Calciomercato Juventus: caccia a Matic e Di Maria. Schick e Keita per il futuro

Pubblicato il autore: Antonio Guarini
calciomercato juventus

Calciomercato Juventus, sogno Di Maria per bianconeri

Calciomercato Juventus, ecco i rinforzi per Allegri. La sconfitta in finale di Champions League a Cardiff contro il Real Madrid ha evidenziato una netta differenza tra i cambi delle due squadre. Zidane aveva l’imbarazzo della scelta, potendo pescare vari jolly tra Bale, Morata, Kovacic e James Rodriguez. Allegri invece aveva il solo Cuadrado come giocatore che potesse cambiare le sorti del match. Ecco perché i bianconeri si sono già tuffati sul mercato per colmare questo gap con i freschi Campioni d’Europa. I rinforzi per Allegri arriveranno soprattutto a centrocampo e in attacco. Per la mediana torna di moda Nemanja Matic, centrocampista croato del Chelsea, già inseguito lo scorso anno. Matic piace molto ad Allegri e sarebbe una validissima alternativa a Khedira e Pjanic. Sarà difficile strappare l’ex Benfica al Chelsea di Conte, di cui è stato una colonna portante in questa stagione.

Calciomercato Juventus, Di Maria il sogno. E’ l’argentino del Paris Saint Germain il grande sogno di mercato bianconero. Marotta e Paratici stanno cominciando ad allacciare contatti con i francesi per cercare di capire i margini per una possibile trattativa. Di Maria sembra aver deciso di restare in Francia, almeno un’altra stagione, ma nel mercato non si può mai dire. L’argentino ex Benfica, Real Madrid e Manchester United sarebbe un innesto di grande qualità nella rosa di Allegri. La Juventus ha bisogno di aggiungere qualità in avanti, per colmare il gap che ancora la separa dalle grandissime d’Europa. Di Maria, un angelo per la signora, è lui il sogno estivo bianconero.

Calciomercato Juventus, si stringe per Schick e Keita

Calciomercato Juventus, Schick in pugno. Il giovane talento ceco della Sampdoria può considerarsi un affare virtualmente concluso dai bianconeri. I blucherchiati però vorrebbero trattenere Schick ancora un anno a Genova, prima di lasciarlo partire per Torino. Dettagli, che potranno essere limati nei prossimi giorni, Shick può già cominciare a pensare in bianconero. Il classe ’96 di Praga è stato fortemente voluto da Pavel Nedved, connazionale e grande sponsor dell’attaccante della Sampdoria.

Calciomercato Juventus, Kieta arriva a parametro zero? I bianconeri insistono per l’attaccante senegalese della Lazio. Marotta avrebbe offerto a Lotito 15 milioni di euro, i biancocelesti ne vorrebbero 25. Una cifra che a Torino giudicano eccessiva, dato che il giocatore si libera a zero tra un anno. Se la Lazio non dovesse muoversi dalle proprie richieste la Juventus potrebbe anche prendere in considerazione un’ipotesi alternativa. I bianconeri potrebbero lasciare Keita alla Lazio e prenderlo a parametro zero la prossima stagione. Naturalmente questa è un possibilità che la Lazio vorrebbe evitare. Su Keita c’è forte l’interesse del Milan, ma il giocatore preferirebbe la Juventus, i prossimi giorni saranno decisivi per capire l’evolversi della situazione.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •