Mercato Juventus, tutto fatto per Schick. Visite mediche per l’attaccante

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
calciomercato roma

Mercato Juventus, Schick arrivato a Torino

Dalla Polonia a Torino. Visita “lampo” per Patrick Schick che questa mattina è arrivato a Torino per sottoporsi alle visite mediche con la Juventus. Per l’attaccante ceco si tratta del primo giorno da bianconero.  Il giovane ormai ex Sampdoria è arrivato di buon ora a Torino per raggiungere lo Juventus Medical dove verrà sottoposto alle visite mediche prima del suo passaggio alla Juventus.

La visita di Schick a Torino è arrivata a sorpresa anche perchè il giocatore è attualmente impegnato in Polonia negli Europei Under 21 con la maglia della sua Repubblica Ceca. Un impegno che però non ha impedito all’attaccante di ritagliarsi un giorno di “libertà” per raggiungere il capoluogo piemontesi e sottoporsi alle visite mediche con quella che sarà il suo nuovo club.

L’accordo tra Juventus e Sampdoria è stato raggiunto nei giorni scorsi sulla base di un’offerta bianconera di circa 30 milioni di euro. Una cifra che va oltre la clausola di rescissione presente nel contratto del giocatore ceco e pari a 25 milioni. Il giocatore dopo l’Europeo Under 21 si aggregherà alla rosa della prima squadra della Juventus e durante il ritiro verrà valutato dal tecnico bianconero Massimiliano Allegri. In caso di valutazione positiva da parte dello staff tecnico juventino Schick resterà in bianconero. Se invece verrà ritenuto ancora troppo acerbo il giocatore dovrebbe essere mandato un anno in prestito ancora alla Sampdoria, in base all’accordo raggiunto dalle due società.
Con l’arrivo di Schick e la presenza in rosa dei vari Dybala e Pjaca la Juventus si assicura un futuro radioso per quanto riguarda il proprio reparto d’attacco, composto da tre giovani tra i più promettenti nel panorama internazionale.

  •   
  •  
  •  
  •