Mercato Roma, Salah fa le visite mediche al Liverpool. E’ fatta per il ritorno di Pellegrini

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
mercato roma

Mercato Roma, con Pellegrini Di Francesco ha un centrocampo super

Mercato Roma, accordo con il Sassuolo per Pellegrini. E’ arrivata quindi la fumata bianca per il ritorno in giallorosso del promettente centrocampista dell’Under 21 di Di Biagio. Lorenzo Pellegrini sarà dunque un nuovo giocatore della Roma a partire dal prossimo 1° luglio. I giallorossi verseranno 10 milioni di euro al Sassuolo per riportare a Trigoria uno dei pupilli di Eusebio Di Francesco. Pellegrini ha giocato un’ottima stagione al Sassuolo e ora si sta mettendo in luce con gli azzurrini di Di Biagio all’Europeo Under 21 in Polonia. Il giovane centrocampista ha già esordito anche con la Nazionale di Ventura, in occasione del match di qualificazioni mondiali vinto dall’Italia contro il Liechtenstein. Pellegrini va a rinforzare un reparto, quello di centrocampo, già forte e completo che si arricchisce di un altro elemento di qualità.

Mercato Roma, Di Francesco ha un centrocampo “Mondiale”. De Rossi, Nainggolan, Strootman, Paredes e ora Pellegrini, il neo allenatore giallorosso ha per le mani un centrocampo da sogno. Tutti gli elementi del centrocampo romanista hanno ottime possibilità di giocare con le proprie nazionali ai Mondiali di Russia. Il duo azzurro De Rossi-Pellegrini ha già giocato insieme contro il Liechtenstein. Una conferma della stima che il c.t. Ventura ha del giovane centrocampista giallorosso. Nainggolan è da anni una colonna del Belgio, una delle nazionali che si presenteranno con il ruolo di favorita in Russia. Mondiale tutto da conquistare per l’Olanda di Strootman, che è la colonna della nuova nazionale di Advocaat. La strada verso la Russia per gli Orange è tutta in salita, Strootman dovrà cercare di condurre i compagni più giovani. Paredes è stato già chiamato del neo c.t. dell’Argentina Sampaoli. Dopo una stagione in chiaroscuro con Spalletti l’ex Empoli si augura di avere più continuità di prestazioni con Di Francesco.

Mercato Roma, Berardi è il preferito per il dopo Salah

Mercato Roma, altro rinforzo dal Sassuolo? Mohamed Salah è ormai un giocatore del Liverpool, l’egiziano sosterrà domani le visite mediche con i Reds. Un affare che è nell’aria da qualche giorno e che porterà nelle casse giallorosse una quarantina di milioni di euro. Soldi che serviranno in parte per trovare l’erede dello stesso Salah. Il primo nome sul taccuino del diesse giallorosso Monchi è sicuramente quello di Domenico Berardi. Il talento del Sassuolo è un pupillo di Di Francesco che sarebbe felicissimo di averlo con sé anche alla Roma.

Berardi però costa tanto. Il Sassuolo valuta il suo gioiello 50 milioni di euro, cifra esagerata anche per uno come il talento di origini calabresi. La Roma comincerà un lavoro diplomatico con il Sassuolo, società con cui i rapporti sono ottimi. L’obiettivo è quello di scendere sui 25-30 milioni più qualche contropartita tecnica gradita ai neroverdi. Oltre a Berardi la Roma valuta anche Ghezzal del Lione e Thauvin del Marsiglia. Profili che il diesse Monchi conosce bene. Giovani di talento che però dovrebbero misurarsi con la non facile realtà del campionato italiano. Il favorito per il dopo Salah resta comunque Berardi, la Roma però non ha fretta, l’estate di calciomercato è ancora lungi dal terminare.

  •   
  •  
  •  
  •