Mercato Roma: visite mediche per Salah al Liverpool. Monchi pensa a Ghezzal del Lione

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Mercato Roma

Mercato Roma, è Ghezzal l’erede di Salah?

Mercato Roma, visite mediche per Salah al Liverpool. Per il trasferimento dell’egiziano in Premier League siamo in dirittura d’arrivo. Sono previste infatti nella giornata di martedì le visite mediche per concludere l’affare Roma-Liverpool per Salah. I giallorossi incasseranno una cifra tra i 40 e i 45 milioni di euro, bonus compresi. Salah dunque lascia la capitale dopo due stagioni, dopo 83 presenze e 34 gol. L’egiziano arrivò nell’estate 2015, dopo un un lungo tira e molla con la Fiorentina. In questa stagione Salah ha avuto un avvio brillantissimo, esaltato dal gioco di Spalletti. Poi l’ex Chelsea e Fiorentina ha avuto un calo, complice anche la Coppa d’Africa cui ha partecipato con l’Egitto. La cessione di Salah, l’unica secondo il diesse giallorosso Monchi, consentirà alla Roma di muoversi meglio sul mercato in entrata. L’impressione è che però Salah non sarò l’unico big a lasciare Trigoria in questa sessione di calciomercato. Su Rudiger c’è sempre forte il pressing dell’Inter, Monchi lo ha definito incedibile, vedremo se sarà davvero così fino al 31 agosto.

Mercato Roma, l’erede di Salah gioca nel Lione. Partito Salah ora i giallorossi devono cercare un sostituto sul mercato. Al diesse Monchi piace il francese Rachid Ghezzal, 25enne attaccante esterno del Lione. Il cognome potrebbe trarre in inganno, facendolo scambiare per il più famoso, almeno in Serie A, fratello maggiore Abdelkader. Da una lettura meno superficiale si capisce come il Ghezzal che sta facendo parlare di sé non è l’ex attaccante di Siena, Parma e Bari. Il cartellino di Ghezzal è ancora più appetibile se si considera che il 30 giugno si libererà a costo zero. Il francese naturalizzato algerino, infatti, ha palesato già da inizio anno la sua intenzione di non prolungare il contratto senza relativo. Il presidente del Lione, Jean-Michel Aulas, dal canto suo ha preso atto e ne ha annunciato il divorzio: “Stiamo cercando un giocatore che sostituirà Ghezzal. Non ho intenzione di attuale le sue rivendicazioni salariali”. 

Mercato Roma, Pellegrini e Moreno fanno sorridere Di Francesco

Mercato Roma, giallorossi in gol. La serie A è ferma, ma la domenica calcistica ha regalato lo stesso dei sorrisi alla Roma calcistica. Sorrisi che arrivano dalla Polonia e dalla Russia. Lorenzo Pellegrini, futuro romanista, ha sbloccato il punteggio in Danimarca-Italia. Il centrocampista, che nei prossimi giorni tornerà alla Roma via Sassuolo, ha segnato un gran gol in rovesciata. Gol che ha spianato la strada agli azzurrini di Di Biagio per il successo dell’Italia nel match inaugurale dell’Europeo Under 21.

In Russia è partita l’11esima edizione della Confederations Cup. Il Portogallo campione d’Europa ha esordito pareggiando contro il Messico. I centroamericani hanno acciuffati il pareggio in extremis grazie a Hector Moreno, neo acquisto giallorosso. Dopo aver offerto una buona prestazione contro Ronaldo e soci il neodifensore della Roma ha segnato di testa il gol del pareggio, evitando la sconfitta dei suoi. Moreno non è nuovo a prodezze del genere, una risorsa in più per la di Di Francesco che verrà.

Ecco il gol di Hector Moreno in Portogallo-Messico:

 

  •   
  •  
  •  
  •