Rescissione contratto Dani Alves, il brasiliano pronto a lasciare la Juventus

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado
dani alves

Rescissione contratto Dani Alves, incontro a Torino

E’ ormai rottura tra Dani Alves e la Juventus. Il terzino destro brasiliano, dopo le polemiche dei giorni scorsi seguite alle sue dichiarazioni sul futuro di Dybala, appare ormai definitivamente fuori dai piani della società juventina e l’addio sembra essere ormai solo una questioni di giorni. La soluzione più praticabile, visto il contratto in scadenza nel 2018 del giocatore, è la rescissione contratto Dani Alves che consentirebbe all’ex Barcellona di lasciare immediatamente la Juventus. Proprio di questa ipotesi hanno discusso oggi gli agenti del giocatore ed i dirigenti della Juventus. L’ipotesi più probabile è che si vada appunto verso la risoluzione del contratto, che ha scadenza giugno 2018, con il terzino brasiliano, a quel punto, libero di accordarsi con il Manchester City di Guardiola, sua prossima destinazione. E’ stato lo stesso Dani Alves nell’intervista di qualche giorno fa a lanciare segnali d’amore nei confronti della Premier League. Arrivato dal Barcellona a parametro zero la scorsa estate Dani Alves ha avuto un ottimo impatto nella sua prima ( e probabilmete unica..) stagione in Italia. Per la Juventus il brasiliano è stato un rinforzo di grande esperienza che ha aiutato i bianconeri a raggiungere i traguardi dello Scudetto e della Coppa Italia. Anche il rapporto con i tifosi bianconeri è stato molto buono, grazie all’estrema simpatia del brasiliano fuori dal campo, ma negli ultimi giorni le cose sono cambiate. Il feeling con i supporter della Juventus si è incrinato a causa delle dichiarazioni dello stesso Dani Alves che ha consigliato a Dybala di lasciare i bianconeri per poter compiere un ulteriore salto di qualità a livello internazionale. Le parti, nel corso dell’incontro odierno, hanno fatto il punto della situazione relativamente al giocatore brasiliano ma l’ipotesi più probabile è che il giocatore venga liberato dalla Juventus arrivando alla rescissione del contratto in scadenza il prossimo anno.
Intanto ha avuto parole di fuoco nei confronti di Dani Alves il Pibe de Oro, Diego Armando Maradona, che secondo Dani Alves non rappresenta un buon esempio per i giovani. L’ex giocatore del Napoli non si è fatto attendere con una replica molto dura nei confronti dell’ex Barcellona.

La replica di Maradona a Dani Alves

“Dani Alves è un cretino! Poveraccio.Mette 28 cross e ne azzecca 4. Laterale destro era Cafù, laterale destro era Maicon. Se continuiamo a parlare di questo tipo me ne vado. Se parliamo di Rivelino, se parliamo di Clodoaldo, di Jairzinho, di Careca, Ronaldo, Ronaldinho, di Neymar, Rivaldo, Zico, di Kakà, se parliamo di loro sì, ma parlare di questo che tocca la palla tre volte e fa otto falli, vi dico la verità, me ne vado. Parla solo perchè gioca in una zona di campo dove non si gioca a calcio”.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •