Borja Valero all’Inter è ufficiale, ecco il terzo acquisto per Spalletti

Pubblicato il autore: Benedicta Felice Segui

Un’estate ricca di novità per l’Inter. L’ultima è arrivata oggi con l’ufficializzazione dell’acquisto di Borja Valero, arrivato dalla Fiorentina al termine di una trattativa estenuante durata un mese.

Lo spagnolo è arrivato ieri sera a Milano. Dopo essere stato accolto in albergo e aver incontrato il capitano nerazzurro Mauro Icardi si è diretto, stamane, alla clinica Humanitas di Rozzano per la prima parte delle visite mediche. Valero giunto verso le otto e mezza ha lasciato l’ospedale un’ora più tardi, il tutto documentato sul profilo Instagram dall’Inter. Al termine delle visite, l’ex mediano della Fiorentina ha ricevuto l’idoneità sportiva dal Coni e firmato il contratto. In seguito è partito per  raggiungere i compagni di squadra nel ritiro di Riscone di Brunico.

Borja Valero Iglesias è un centrocampista della Fiorentina con ottime proprietà di gioco. E’ considerato un centrocampista versatile che è in grado di giocare come mezz’ala destra o sinistra, come interno di centrocampo e all’occorrenza può giocare anche come trequartista o il mediano davanti alla difesa. Oltre alla versatilità nei ruoli, i suoi punti di forza sono la velocità accompagnata dalla precisione, gli assist e il dribbling. Inoltre, l’insieme è sostenuto da una visione di gioco fuori dal comune. Un quadro di molteplici qualità che non poteva non giovare a Spalletti.

  •   
  •  
  •  
  •