Calciomercato Avellino, ufficiale Kresic dall’Atalanta. Il Parma su Mokulu

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Calciomercato Avellino

Calciomercato Avellino, arriva Kresic dall’Atalanta

Calciomercato Avellino, rinforzo in difesa. E’ ufficiale l’arrivo di Anton Kresic in biancoverde, il gigante(198 cm) croato arriva in prestito dall‘Atalanta. Ecco il comunicato ufficiale della società irpina:”L’U.S. Avellino comunica di aver perfezionato l’ingaggio, in prestito dall’Atalanta, del difensore Anton Kresic. Il calciatore, classe ’96, nato in Germania da genitori croati, è cresciuto nelle giovanili del Naftas Ivanic per poi passare all’Nk Zagabria. Nazionale croato con l’Under 17, viene ingaggiato dall’Atalanta nel 2015: con la Primavera nerazzurra realizza 10 reti in 47 gare, sfruttando le sue doti in elevazione (è alto 198 cm). Lo scorso anno l’esperienza a Trapani, poi il rientro all’Atalanta prima di passare in biancoverde”. Kresic dunque arriva ad arricchire il pacchetto dei difensori centrali a disposizione di Novellino. Ma per quanto riguarda il mercato dei difensori l’Avellino non si ferma al giovane croato.

Calciomercato Avellino, si insiste per Blanchard. I biancoverdi non si fermano a Kresic, si continua a seguire l’ex Frosinone e Brescia. Blanchard non è stato convocato per il ritiro del Carpi, segno che il suo futuro è lontano dal club emiliano. La settimana prossima dovrebbe essere quella decisiva per Blanchard all’Avellino. Il difensore classe ’88 potrebbe raggiungere i nuovi compagni nel ritiro di Cascia, dove la truppa biancoverde si trasferirà da domenica prossima. Nessuna novità sul fronte Marchizza, il giovane difensore classe ’98 è in ritiro con il Sassuolo di Bucchi, ma il presidente Taccone continua a dirsi sicuro del suo approdo in biancoverde.

Calciomercato Avellino, Mokulu piace al Parma. Ufficiale Asencio

Calciomercato Avellino, probabile una partenza in attacco. Il reparto avanzato biancoverde è decisamente sovraffollato, l’indiziato numero uno a partire è Benjamin Mokulu. Il possente attaccante belga sembra essere finito nel mirino del neopromosso Parma. E’ fissato per lunedì un incontro tra la dirigenza dell’Avellino e il procuratore di Mokulu. Sulle tracce del belga c’era anche il Bari. I biancoverdi hanno provato a intavolare uno scambio con Tonucci, ma i pugliesi hanno stroncato sul nascere la possibile trattativa. Sempre per quanto riguarda l’attacco è stato ufficializzato dall’Avellino l’arrivo di Asencio. L’attaccante spagnolo classe ’98 arriva in prestito dal Genoa.

Procede intanto senza intoppi la preparazione della truppa biancoverde agli ordini di mister Novellino al Partenio Lombardi. Domenica ci sarà l’ultimo allenamento in Irpinia per poi trasferirsi nel ritiro di Cascia, in Umbria. Il debutto stagionale dei lupi è previsto per il 20 luglio con i dilettanti locali del Cascia. Tre giorni dopo altro test amichevole contro l’Ebolitana, squadra campana che parteciperà al prossimo campionato di serie D.

  •   
  •  
  •  
  •