Mercato Juventus: N’Zonzi, Emre Can, Matuidi, caccia al centrocampista

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui
calciomercato juventus

Calciomercato Juventus, torna di moda N’Zonzi

La vittoria ottenuta ieri dalla Juventus contro la Roma ha chiuso l’International Champions Cup 2017. Il bilancio per i bianconero è certamente ottimo, visto oltre a battere i giallorossi, ai calci di rigore, è stato sconfitto anche il Psg, mentre nella prima gara è arrivata una sconfitta contro il Barcellona. Si tratta ancora di calcio estivo e ovviamente le squadre devono ancora trovare la miglior condizione e soprattutto completarsi sul fronte mercato. La società di ‘Corso Galileo Ferraris’ sta lavorando per almeno altri due colpi, uno in difesa e l’altro a metà campo, reparto bisognoso di ricambi e che vedrà certamente anche qualche partenza.

Mercato Juventus: tre nomi per il centrocampo

La scorsa settimana l’amministratore delegato Beppe Marotta ha ammesso che la dirigenza è alla ricerca di un profilo esperto e già affermato. Il nome più caldo resta Blaise Matuidi, per il quale secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ sarebbe già stata presentata un’offerta di 15 milioni di euro, cifra ancora molto lontana dai 25 richiesti dal Paris Saint Germain. I rapporti tra le due società non sono certamente idilliaci, ma nel caso i parigini riuscissero realmente a prendere Neymar, sarebbero costretti a vendere qualcuno per fare cassa, magari anche a prezzi vantaggiosi. Il giocatore è assistito da Mino Raiola e avrebbe già dato la disponibilità a trasferirsi in Italia. Nelle ultime ore, però, è tornato alla ribalta anche il nome di N’Zonzi, legato al Siviglia da una clausola di 40 milioni di euro, fattore che al momento blocca ogni trattativa. Il gigante francese vorrebbe tentare una nuova avventura all’estero, ma gli andalusi al momento non sembrano disposti a fare sconti.

La terza pista porta, invece, a Emre Can, in scadenza di contratto nel 2018 e più giovani rispetto ai nomi citati in precedenza. La Juventus ha già il sì del tedesco ed avrebbe già offerto al Liverpool 24 milioni di euro, ma nonostante la situazione contrattuale del giocatore i Reds fanno muro, chiedono molto di più e allo stesso tempo stanno cercando di convincere il classe 94 a rinnovare. Negli ultimi giorni, infine, si è parlato anche di una possibile sorpresa, magari Milinkovic-Savic o Goretzka, obiettivi quasi impossibili da raggiungere: il primo, infatti, è stato blindato dalla Lazio, mentre il secondo sembra abbia deciso di restare almeno un altro anno allo Schalke 04. Sfumato definitivamente, invece, Nemanja Matic, vicino a firmare con il Manchester United.

Mercato Juventus: il punto sulle cessioni

Come già detto in precedenza, il centrocampo vedrà anche qualche cessione. Rincon dovrebbe essere il primo a salutare i bianconeri: su di lui ci sono almeno cinque club di Serie A. Anche Mario Lemina sarà ceduto, ma quasi certamente all’estero. Recentemente è stato accostato al West Ham, ma potrebbe anche rientrare in un’operazione con il Valencia che vedrebbe il trasferimento di Joao Cancelo alla Juventus. Quest’ultima, infatti, avrebbe offerto agli spagnoli circa 17 milioni più il cartellino del francese, avvicinandosi molto alla richiesta di 35. Nel caso arrivasse realmente il terzino portoghese, anche Lichtsteiner potrebbe partire, visto che sulle sue tracce c’è soprattutto il Nizza.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •