Mercato Juventus, rischia di saltare l’affare Schick

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Schick

Mercato Juventus, che fine ha fatto Schick?

Era stato annunciato come il primo acquisto della nuova stagione ma adesso Patrik Schick rischia di diventare per la Juventus un vero e proprio caso. Ad oltre venti giorni dalle visite mediche effettuate dall’attaccante ceco a Torino la società bianconera non ha ancora ufficializzato il trasferimento.

Il mercato Juventus rischia così di rimane, al momento, a bocca asciutta per quanto riguarda la possibile alternativa a Higuain. L’approdo in bianconero del promettente attaccante ceco, infatti, si è arenato proprio quando ormai tutti davano per fatto l’accordo. Il 22 giugno scorso la visita lampo di Schick a Torino ( il giocatore era impegnato in quei giorni con la R.Ceca all’Europeo Under 21), cui seguirono le visite mediche, sembrava aver messo la parola fine alla trattativa tra Juventus e Sampdoria per il passaggio n bianconero. A venti giorni da quella data, però, il futuro di Schick rimane incerto con la Juventus che non ha ancora ufficializzato la chiusura dell’affare con la società blucerchiata.

Secondo alcune indiscrezioni sarebbero sopraggiunti alcuni intoppi nella trattativa al punto che l’affare potrebbe anche saltare. Al momento non è chiaro se i problemi siano tra la Juventus e la Sampdoria o tra la società bianconera e lo stesso giocatore ceco.  La situazione rimane in stand by con la Samp che rimane vigile su Schick, sperando probabilmente di poter continuare a beneficiare delle prestazioni dell’attaccante. Infatti nell’accordo con la Juventus che sembrava essere stato raggiunto era presente una sorta di clausola che garantiva alla Sampdoria una sorta di priorità nel caso in cui durante il ritiro con la Juventus, Schick non avrebbe “superato” l’esame bianconero. In altre parole, se la Juventus avesse ritenuto l’attaccante ancora acerbo la Sampdoria avrebbe avuto la preferenza per il ritorno in prestito del giocatore per una stagione. Adesso che l’affare è fermo la Sampdoria potrebbe valutare nuove soluzione per superare l’impasse che si è venuto a creare sul fronte Schick. La tentazione sarebbe proprio quella di togliere il giocatore dal mercato o magari ascoltare le altre offerte che erano giunte già nei mesi scorsi da altre importanti squadre europee.

  •   
  •  
  •  
  •