Calciomercato Barcellona, arriva Mahrez?

Pubblicato il autore: Alessandro Pallotta


Sicuramente quella del Barcellona, non è stata un’estate da incorniciare: l’addio di Neymar, la difficoltà nel trovare un sostituto, i tanti rifiuti, la sconfitta in supercoppa con il Real Madrid, non sono “bocconi” facili da digerire neanche per un club glorioso come quello catalano. Per rialzarsi, il Barca ha confermato Deloufeu, ha acquistato Dembelè dal Borussia Dortmund (per la cifra record di 140 milioni), Paulinho (giocatore non tanto amato dai tifosi)  ed è in attesa di un ulteriore tassello per completare la squadra e non far rimpiangere la partenza di Neymar. I nomi che si sono fatti sono tanti, da Coutinho a Bellotti, passando per Mahrez e Di Maria. Una cosa è certa, queste ultime ore per il club catalano, saranno frenetiche e in cerca di quel colpo da 90 che possa equilibrare quel pericoloso gap che si è venuto a creare con il Real Madrid.

Tentativi per Coutinho

Dalla partenza di un fantasista brasiliano in direzione Parigi, il Barcellona sta cercando di mettere mani su un altro fantasista brasiliano: Philippe Coutinho, centrocampista del Liverpool, ex Inter. I “Reds” fino ad ora, hanno resistito e rifiutato cifre da capogiro da 140/150 milioni di euro, dichiarando il trequartista classe ’92 incedibile. Ma secondo quanto riportato da “Yahoo Sports”,  i blaugrana avrebbero aumentato la propria offerta, offrendo ben 160 milioni di euro al Liverpool per il calciatore, offerta che avrebbe pienamente soddisfatto gli inglesi, che sarebbero pronti a lasciar partire il ragazzo. Philippe nasce come trequartista, dotato di un’ottima agilità, velocità, scatto ed una grande visione di gioco. Negli ultimi anni a Liverpool sta ricoprendo sempre di più il ruolo di esterno nel 4-3-3: la sua giocata preferita è partire largo, accentrarsi e dare la palla ai compagni o provare il tiro. Klopp non vorrebbe lasciarlo partire, proprio perché con Salah e Manè avrebbe tre delle “ali” più forti e letali d’Europa.

Colpo Mahrez

Secondo quanto riportato da goal.com, uno dei protagonisti del leggendario Leicester di Claudio Ranieri, sarebbe arrivato alle firme con il Barcellona. Il giocatore in questione è Riyad Mahrez, ala dalla spiccata vena realizzativa, corteggiato lungamente da Roma e Monaco. La Federcalcio algerina, infatti, ha reso noto di aver concesso a Mahrez il permesso di lasciare il ritiro della nazionale per andare a firmare il contratto col nuovo club.
Sul tweet della Federcalcio Algeria infatti è stato condiviso:”Mahrez è autorizzato ad andare a formalizzare il suo trasferimento a un nuovo club”. Non è da escludere un approdo a casa Chelsea o al Manchester United, in cerca di un altro obbiettivo dopo il mancato arrivo di Ivan Perisic. Nelle ultime ore infatti, i due club inglesi, hanno manifestato più di un leggero interesse per il l’esterno ex Le Havre.

Idea Di Maria

Un altro nome che si è tirato in ballo nel calciomercato Barcellona, è quello di Angel Di Maria del Psg, obbiettivo di inizio mercato dell’Inter. Bartolomeu però non vuole aiutare il Psg a risolvere i problemi con il Fair Play Finanziario quindi, il massimo che propone, è uno scambio alla pari con il centrocampista Andrè Gomes, cercato anche dalla Juventus.Altrimenti, l’argentino rimarrà a Parigi. Nelle prossime ore ci saranno aggiornamenti…

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •