Calciomercato Torino: out Benassi, in Rincon. Qualcosa non quadra

Pubblicato il autore: FARALDI1972 Segui

potrebbe interessarti ancheSqualificati Serie A 29°turno: tre turni per Aina. Multato il Milan

Strana la vita, Marco Benassi ceduto alla Fiorentina.
Il giocatore emiliano faceva parte del progetto Toro, tant’è che l’ex allenatore Ventura
spinse  la società a riscattare l’altra metà del cartellino.
Alle buste la spunto Urbano Cairo, offrendo 3.5 milioni per l’intero cartellino.
Benassi approdò a Torino nell’estate 2014 nell’affare Danilo D’Ambrosio, il terzino granata
tra tante polemiche passa all’Inter durante il mercato invernale.
All’inizio il centrocampista granata ha avuto problemi di ambientamento nel gioco venturiano, infatti parecchie sue ‘ cappellate’ hanno provocato sconfitte e malumori nell’ambiente granata. Due su tutte, l’espulsione rimediata a San Pietroburgo  contro lo Zenit durante il match d’andata di Europa League, ma quella più dolorosa fu aver perso palla a 5″ dalla fine durante il derby del famoso coast to coast di Bruno Peres, il Toro perse grazie alla cannonata finale di Andrea Pirlo.
Ma da lì in poi Benassi si riscattò e prese le chiavi di centrocampo, fu in pianta stabile anche quando era mezzo acciaccato.
Durante la militanza al Toro, il centrocampista realizza alcuni goal stupendi, due su tutti, la bordata del 5 a 1 al Cesena, e la rete in mezza rovesciata al Palermo dello scorso campionato.
All’inizio del campionato scorso Benassi sembrava inamovibile nello scacchiere di Sinisa Mihajlovic, ma dopo alcune sconfitte immeritate, il tecnico serbo ha pensato di cambiare modulo relegando il buon Marco in panchina. Stessa sorte è capitata  a Baselli, ma l’ex atalantino ha saputo riprendersi la maglia da titolare, Benassi no.
In questa sessione di mercato nessuno si aspettava la cessione di Benassi, si c’erano voci , ma nulla di concreto. Fino a oggi dove il centrocampista emiliano passa alla viola allenata dal nuovo tecnico Pioli.
Vuoi vedere che alla fine il Toro ha perso un ottimo giocatore?
Nell’ambiente granata gira voce di un possibile arrivo dell’ex genoano Rincon, ora alla Juventus. Ma Rincon servirà alla causa granata? Il Toro e più precisamente Mihajlovic erano distratti e desiderosi di Kucka, come mai non è arrivato?
Il Toro come lo scorso anno è abulico nel calciomercato, fortuna vuole che il ‘gallo’ Belotti non è stato ceduto, mai dire mai, il mercato chiude a fine mese. Tocchiamo ferro.
Caro Benassi a nome di tutti i tifosi granata buona fortuna…
Rincon, in caso di un tuo approdo in maglia granata, ricorda : ” Noi Siamo il TORO“.

potrebbe interessarti ancheTorino-Bologna 2-3 (Video Gol Serie A): Poli, Orsolini e Pulgar frenano i granata

notizie sul temaTorino-Bologna streaming Dazn e diretta TV Serie A, dove vedere il match oggi 16/03Partite DAZN 16-17 marzo: nel pomeriggio Serie B e Real Madrid, in serata Torino-BolognaViareggio Cup 2019, i risultati della prima giornata: stop Inter, Torino show, goleade americane per Venezia ed Ascoli
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: