Mercato Juventus: Howedes per la difesa, sondaggio dei bianconeri con lo Schalke

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino
Benedikt Höwedes

Howedes. Difensore dello Schalke 04 e Germania

A pochi giorni dalla chiusura del mercato estivo la Juventus non sembra ancora soddisfatta e completa degli acquisti fatti. Marotta e collaboratori sono alla ricerca di alcune figure importanti, con ruoli specifici, da poter portare a Torino e affrontare non solo il campionato di serie A, diventato molto più competitivo rispetto agli anni passati, ma anche in vista degli impegni europei sempre più difficili.

A poche ore dal sorteggio di Champions League, dove si saprà in quale gruppo finirà la squadra di Agnelli, i bianconeri si apprestano a concludere gli ultimi acquisti con l’intenzione di migliorarsi soprattutto in difesa, in quanto, successivamente alla partenza di Bonucci, un sostituto è difficile da trovare, nonostante Alex Sandro, Benatia e il giovane Rugani offrano discrete garanzie. Con Asamoah sempre più verso l’addio definitivo e Spinazzola che non vuole lasciare l’Atalanta, c’è maggiore spinta di rivolgersi al mercato, nelle ultime ore , indiscrezione di stampa riferiscono di un interesse juventino per Benedikt Hoewedes, che milita nella squadra tedesca dello Schalke 04. Al momento si tratta di un sondaggio dei bianconeri con lo Schalke 04, lo staff della Juventus ha contattato quello teutonico per capire se c’è possibilità che il giocatore possa essere ceduto ai bianconeri, visto che non c’è solo la Juve, ma anche un’altra italiana sta facendo pressing sul giocatore, ovvero l’Inter anch’essa alla ricerca di rinforzi di qualità in questi ultimi giorni di trattative di mercato estive.

Benedikt Howedes è un calciatore tedesco classe 1988, fin dagli esordi è un calciatore dello Schalke 04, con il quale ha esordito nel 2007, è anche capitano della stessa dal 2011. Benedikt è anche uno dei difensori della nazionale tedesca, con la quale è diventato campione del mondo, vincendo l’ultimo mondiale di calcio, tenutosi in Brasile nel 2014. Howedes attualmente ha un contratto che lo lega allo Schalke 04 fino a Giugno del 2020, non sarà facile per la Juventus portare via dalla Germania il giocatore, particolarmente apprezzato anche dalla tifoseria dei Minatori, una delle più calde della Bundesliga.  Senza alcun dubbio le doti e le qualità del giocatore hanno spinto e spingono Marotta ai colloqui con lo staff tedesco al fine di portare alla Juventus il difensore che può essere impiegato da mister Allegri anche come terzino destro. Ancora non sono ben chiare le modalità di acquisto, in quanto il giocatore potrebbe essere preso con prestito oneroso con diritto di riscatto oppure a titolo definitivo.
Il sondaggio dei bianconeri con lo Schalke è ancora in sospeso, si attendono le prossime ore per un riscontro definitivo, ma soprattutto non bisogna dimenticare che anche i dirigenti sportivi dell’Inter stanno facendo il loro lavoro per portare Hoewedes a Milano da Spalletti. Hoewedes è nella lista di Marotta, questo significa che fino alla fine non ci sarà modo di fermarsi per portare il giocatore ad Allegri, che sente il bisogno di rinforzare al meglio la propria difesa, soprattutto per affrontare l’imminente Champions League, trofeo stregato per i bianconeri sconfitti nelle finali del 2015 e del 2017 dalle big di Spagna, Barcellona e Real Madrid.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •  
Tags: