Mercato Juventus, Laxalt può sbloccare Spinazzola. Sfuma Garay, va allo Spartak

Pubblicato il autore: Antonio Guarini
Mercato Juventus

Mercato Juventus, Laxalt carta giusta per Spinazzola

Mercato Juventus, si insiste per Spinazzola. E’ il laterale dell’Atalanta l’obiettivo di mercato principale per i bianconeri in queste ore di calciomercato. Spinazzola è già di proprietà della Juventus, ma è in prestito biennale ai nerazzurri. Gasperini ritiene il giocatore fondamentale per la Dea. Allegri vuole Spinazzola, ma i bergamaschi devono trovare un sostituto all’altezza prima di pensare di liberarlo. La società del presidente Percassi ha bussato alla posta del Genoa per Diego Laxalt. La richiesta dei grifoni è di 10 milioni di euro, ritenuta alta dall’Atalanta. I bergamaschi sono al lavoro per cercare di far abbassare le richieste dei grifoni. Se Laxalt arriva all’Atalanta allora Spinazzola potrebbe essere liberato e andare alla Juventus. Il giovane laterale nerazzurro resta l’unico obiettivo per la fascia sinistra. Sul versante opposto resta in bilico la posizione di Lichtsteiner, con Marotta e Paratici restano sempre sulla tracce di Joao Cancelo del Valencia.

Mercato Juventus, Garay vicino al ritorno in Russia. Ezequiel Garay è sempre più vicino allo Spartak Mosca. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, il ritorno del difensore classe 1986 in Russia potrebbe essere chiuso già lunedì prossimo. La Juventus è ormai lontana e il Valencia, a detta anche delle parole del suo ds Alemany, che conta di chiudere in fretta una cessione da circa 20 milioni di euro. Ma i Murciélagos non saranno l’unico club a guadagnarci, perché un premio valorizzazione dovrebbe andare anche al Racing Santander, dove Garay ha militato tra il 2005 e il 2009. Carrera si prepara ad abbracciare un nuovo rinforzo. Resta da convincere solamente Lady Garay, ancora un po’ titubante riguardo alla nuova destinazione. Sembrerebbe sfumare quindi per la Juventus un obiettivo per la difesa, ma finché non c’è la firma non si può avere la certezza dell’affare.

Mercato Juventus, Fabinho spinge Matuidi verso Torino?

Mercato Juventus, intreccio Monaco-Psg può favorire i bianconeri. Un situazione simile a quella Laxalt-Spinazzola si vive nella corsa a Matuidi. Il Psg, assoluto re di questo mercato, non prenderebbe solo Mbappè dal Monaco, ma anche Fabinho. Nel caso il brasiliano arrivasse a Parigi la partenza di Matuidi diventerebbe una certezza. Il classe ’87 è già chiuso da Verratti e Rabiot, l’arrivo di Fabinho lo obbligherebbe a partire. La Juventus resta alla finestra per quello che è uno degli elementi più interessanti per il centrocampo di Allegri. 20 milioni più bonus, questa potrebbe essere la cifra giusta per vestire di Matuidi. Il tutto sotto l’abile regia di Mino Raiola, che lavora da settimane per portare il suo assistito a Torino.

Altro giocatore in esubero al Psg è Serge Aurier. Il terzino ivoriano piace anche all‘Inter, ma la Juventus non ha mai smesso di seguire l’evolversi sulla sua situazione. I bianconeri sono ora concentrati sull’impegno in Supercoppa contro la Lazio di Simone Inzaghi. Dopo il match dell’Olimpico Marotta e Paratici si ritufferanno sul mercato per cercare gli ultimi rinforzi per la rosa di Allegri. Il campionato incombe, la corsa al settimo titolo consecutivo sta per cominciare, la Juventus non vuole farsi trovare impreparata per i primi veri esami.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •