Mercato Lazio: Hoedt al Southampton, il difensore ha già salutato i compagni

Pubblicato il autore: fedebaldelli Segui


Wesley Hoedt saluta la Lazio, direzione Southampton. Il difensore olandese, biancoceleste da due anni, andrà con tutta probabilità a sostituire il connazionale Van Dijk, in procinto di trasferirsi al Liverpool. Quest’ultimo è stato protagonista della scena mediatica, in quanto il presidente del Southampton aveva annunciato la sua permanenza nei Saints anche per questa stagione. Le cose sono però andate diversamente, e l’acquisto del centrale ormai ex-biancoceleste dimostra la necessità di sostituire Van Dijk.

potrebbe interessarti ancheSerie A, tutti gli infortunati della prima giornata: Lazio senza Milinkovic e Lulic

Hoedt ha già annunciato ai compagni la sua imminente partenza, facilitata dalla maxi-offerta che il club inglese ha recapitato alla Lazio: si parla di cifre tra i 15 e i 17 milioni di euro. I biancocelesti, a questo punto, saranno costretti a tornare sul mercato per sostituire il centrale olandese, che non sarebbe stato un titolare, ma era comunque una pedina importante nella difesa a 3 della Lazio, guidata da Stefan De Vrij. In lizza per l’arrivo a Roma, sponda biancoceleste c’è già Gabriel Paletta, in uscita dal Milan dove non avrebbe trovato spazio per la nuova folta concorrenza.

potrebbe interessarti anchePremier League, Southampton-Liverpool 1-2: vittoria col brivido per i Reds (video highlights)

In questo pazza sessione estiva dai prezzi in continua lievitazione senza dubbio la cessione di Hoedt rappresenta un’ottima monetizzazione nel mercato Lazio che permetterà anche un eventuale reinvestimento del denaro proveniente dal club di Premier.

notizie sul temaMilinkovic-Savic ancora in Serie A, ma con un’ altra maglia?Milinkovic-Savic: Ecco dove andràBournemouth-Lazio 3-4 (Video Highlights): vittoria in rimonta per i biancocelesti, bene Correa autore di una doppietta
  •   
  •  
  •  
  •