Mercato Milan, Aubameyang: “Voglio tornare, ma i rossoneri dormono”. Dolberg alternativa insieme a Kalinic

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Mercato Milan

Mercato Milan, Aubameyang esce allo scoperto

Mercato Milan, Aubameyang allo scoperto. Una vera e propria bomba, quella sganciata da Pierre Emerick Aubameyang. L’attaccante del Borussia Dortmund durante una diretta su Instagram ha risposto così ad un tifoso rossonero che gli chiedeva del Milan:”Io voglio tornare, ma loro dormono che devo fare?”. Una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti dei rossoneri, che inseguono Aubameyang da diversi mesi. “Mi stanno scrivendo in tantissimi tifosi del Milan”. Verso la fine del live, poi, Pierre-Emerick ha risposto così a un tifoso che gli faceva notare che la numero 7 della squadra allenata da Montella è libera, in tono da speaker dello stadio:” Con il numero setteeeeeee…” per poi fare un occhiolino eloquente. Parole e gesti, che fanno seguito alle dichiarazioni rilasciate nell’intervista post-partita di oggi, con Aubameyang che non aveva chiuso le porte a una sua partenza dal Borussia Dortmund. Ora la palla quindi passa a Fassone e Mirabelli che hanno un paio di settimane per cercare di mettere a segno un colpo complicatissimo. Aubameyang è stato uno dei primi giocatori seguiti dai nuovi dirigenti, anche prima del closing. Il Borussia spara altissimo, dopo Ferragosto ci sarà l’assalto al figliol prodigo, i tifosi rossoneri sognano ancora.

Ecco il video con le parole di Aubameyang su un suo ritorno al Milan:

Mercato Milan, alternativa Dolberg per l’attacco. Nella ricerca dell’attaccante da mettere a disposizione di Montella si riaffaccia il nome di Kasper Dolberg. Il giovane centravanti danese dell’Ajax piace molto al diesse rossonero Massimiliano Mirabelli. L‘Ajax è fuori dalla Champions League e potrebbe aver bisogno di cedere qualche pezzo pregiato. Classe ’97, Dolberg ha già una buona esperienza internazionale maturata con Copenhagen e Ajax. Attaccante veloce e tecnico, il biondo danese sarebbe un profilo molto adatto all’idea di calcio di Montella. Resta in piedi anche la pista Kalinic, il croato aspetta solo una chiamata dai rossoneri. Tanto che la Fiorentina ha già pronto il sostituto, Giovanni Simeone.

Mercato Milan, tutti vogliono Cutrone. Piace Bamba del Saint Etienne

Mercato Milan, anche il Verona su Cutrone. Crotone, Torino e ora Verona, c’è mezza serie A sulle tracce del bomber d’estate Patrick Cutrone. Il classe ’98 dovrebbe restare a Milanello anche dopo il 31 agosto, ma è chiaro che se dovessero arrivare uno o più attaccanti lo scenario potrebbe cambiare. Cutrone ha impressionato tutti in questo precampionato segnando una bella doppietta al Bayern Monaco e un gol al Craiova in Europa League. Del ragazzo cresciuto a Milanello colpisce la cattiveria sotto porta, sopratutto per un ragazzo così giovane. Montella ha speso per lui grandi parole d’elogio ed ha sottolineato più volte di volerlo trattenere al Milan.

Sempre per l’attacco si potrebbe aprire una pista francese. In Francia accostano il nome di Jonathan Bamba del Saint Etienne al Milan. Il 21enne è già andato a segno in Ligue 1 all’esordio con il Nizza. I verdi lo valutano 5 milioni di euro, ma non avrebbero la volontà di cederlo in questa sessione di calciomercato. Il giovane talento però ha solo un anno di contratto e senza rinnovo potrebbe davvero partire prima del 31 agosto. Su Bamba ci sarebbe anche l’Inter, potrebbe profilarsi dunque un derby di mercato per il classe ’96 del Saint Etienne.

  •   
  •  
  •  
  •