Mercato Milan, giorni decisivi per Kalinic. E dalla Fiorentina potrebbe arrivare anche un “omonimo”

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
mercato milan

Mercato Milan,doppio colpo dalla Fiorentina?

Un Milan per il Milan. Potrebbe arrivare dalla Fiorentina il sostituto di Lucas Biglia, centrocampista argentino che rimarrà fermo ai box per almeno un mese a causa di un infortunio muscolare alla coscia sinistra. Il Milan, infatti, nelle ultime ore è tornato con decisione alla carica per il giocatore croato della Fiorentina, Milan Badelj. Il centrocampista, in scadenza di contratto nel 2018, da tempo è nel mirino della società rossonera che già la scorsa estate aveva fatto dei tentativi con la Viola per  strappare alla Fiorentina il giocatore. Il nome di Badelj è tornato fortemente d’attualità nel mercato Milan  proprio in questi giorni ed il suo destino potrebbe essere strettamente legato a quello del compagno di squadra, l’attaccante Nikola Kalinic.
La punta croata si è da tempo “promessa” al Milan che è alla ricerca di una punta di valore da inserire nella rosa di Montella. I rossoneri, interessati come già risaputo ad altri attaccanti di prima fascia, stanno valutando con molta attenzione prima di decidere il da farsi: Kalinic quasi certamente diverrà un giocatore rossonero nel caso in cui le piste Belotti, Aubameyang o Diego Costa si confermeranno per il Milan impraticabili.

Nelle ultime ore di mercato Milan è stata valutata la possibilità di provare a strappare alla Fiorentina, insieme alla punta croata, anche il centrocampista Badelj. Il calciatore, come detto, è in scadenza di contratto nel 2018 e per la Fiorentina questa potrebbe essere l’ultima occasione per monetizzare il massimo possibile prima di perdere a parametro zero il giocatore la prossima estate. La valutazione è di circa 8 milioni, ma potrebbe rientrare nell’affare Nikola Kalinic.  L’idea dei rossoneri è di avanzare un’offerta da 30 milioni per entrambi i giocatori della Fiorentina, magari con l’inserimento di Gabriel Paletta o Luca Antonelli, altro giocatore nei confronti del quale la società Viola sembra essere interessata. Bisogna capire quale sarà la risposta della Fiorentina che fino ad ora ha chiesto solo per l’attaccante croato una cifra vicina ai trenta milioni di euro.
Dopo Ferragosto la situazione in casa Milan verrà nuovamente presa in carico nella speranza di chiudere quanto prima il nodo attaccante e quello centrocampista, divenuto quest’ultimo di stretta necessità dopo l’infortunio di Biglia.

  •   
  •  
  •  
  •