Mercato Milan, per il centrocampo spunta il nome di Torreira

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Mercato Milan, Torreira ultimo nome per il centrocampo?

L’infortunio di Lucas Biglia, che dovrà restare ai box per circa un mese, ha portato ad un leggero cambio di rotta il mercato Milan. Adesso non è soltanto l’attacco il reparto in cui la società rossonera dovrà operare da qui alla chiusura del mercato un colpo in entrata ma i dirigenti milanisti sono tornati a lavoro anche per un centrocampista in grado di sostituire l’argentino Biglia e comunque accrescere il livello tecnico di un reparto che rischia di ritrovarsi nel corso della stagione con la coperta corta.
Dopo aver puntato il croato della Fiorentina Milan Badelj i rossoneri starebbero valutando con molto interesse anche un altro profilo, quello del 21enne della Sampdoria Lucas Torreira. L’uruguaiano, dopo l’esordio in Italia con la maglia del Pescara, la scorsa stagione è stato uno delle sorprese più positive del campionato venendo impiegato con regolarità dal tecnico della Sampdoria Giampaolo. Il 21enne, ottime doti di interdizione e con una buona tecnica, si è fatto apprezzare per le sue prestazioni di ottimo livello che hanno suscitato l’interesse di diversi top club di Serie A. Su di lui, nei mesi scorsi, aveva fatto un pensierino la Roma mentre adesso è il Milan a guardare con interesse al giocatore uruguaiano.
Secondo quanto riportato da Tuttosport  Torreira sarebbe particolarmente gradito al tecnico del Milan Vincenzo Montella poiché, per caratteristiche, tecniche e fisiche rappresenterebbe il centrocampista ideale per lo scacchiere rossonero. Un suo possibile arrivo a Milanello sarebbe da considerare non soltanto come una misura per occupare temporaneamente la casella lasciata vuota dall’infortunato Biglia ma anche un investimento per il futuro vista la giovane età del giocatore della Sampdoria. Il valore del centrocampista si aggira attorno ai dieci milioni di euro.
Con Torreira tornato nelle mire dei rossoneri, che già avevano seguito il giocatore la scorsa estate, sembrano essere quasi del tutto tramontate le piste che portano al portoghese del Bayern Monaco Renato Sanches ed al croato della Fiorentina Milan Badelj, anche se per quest’ultimo i rossoneri proveranno fino alla fine a chiudere l’affare con la società viola puntando al “pacchetto” completo Kalinic – Badelj.

  •   
  •  
  •  
  •