Mercato Roma: Mahrez, mossa anti-Roma del Leicester. Per la difesa spunta Boateng

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone


La telenovela Mahrez si arricchisce ogni giorno di nuove puntate. L’ultima indiscrezione arriva dalla Spagna e non è certo una buona notizia per la Roma, ma proviamo ad approfondire.

MERCATO ROMA, MAHREZ OFFERTO AL BARCELLONA – Che le sensazioni non fossero delle più positive era ormai chiaro, ma dalla Spagna arriva l’indiscrezione che allontana ulteriormente Mahrez dalla Roma: il Leicester ha offerto l’algerino al Barcellona, ancora in cerca del sostituto di Neymar. Il club blaugrana ha però gentilmente rifiutato e continua a lavorare su Coutinho e Dembelé, anche perché Mahrez non rientra nei piani del tecnico Valverde. Un piccolo sgarbo ai giallorossi da parte delle Foxes che continuano a resistere all’offerta da 35 milioni di euro presentata da Monchi e sono in attesa di un rilancio che lo stesso Monchi ha fatto sapere che non ci sarà.

MERCATO ROMA, SFIDA CON IL NIZZA PER BOATENG – Oltre all’esterno destro, il ds giallorosso è al lavoro per ritoccare il reparto difensivo e il nome nuovo, che in realtà nuovo non è, è quello di Jerome Boateng, centrale di proprietà del Bayern Monaco. Secondo la stampa francese, però, sul calciatore è molto forte anche l’interesse del Nizza che avrebbe già preso i primi contatti con il classe ’88. Monchi è avvertito.

MERCATO ROMA, FARI ANCHE SU NACHO – Un altro centrale difensivo che interessa ai giallorossi ormai da tempo è Nacho Fernandez. Qualora arrivasse il difensore del Real Madrid, si aprirebbero le porte ad una cessione in casa Roma e l’indiziato numero uno potrebbe essere Fazio, sulle cui tracce c’è l’Inter. Gli stessi neroazzurri monitorano la situazione proprio di Nacho e potrebbero inserirsi in caso di mancato accordo tra blancos e giallorossi.

MERCATO ROMA, LA JUVENTUS INSISTE PER STROOTMAN MA LA ROMA FA MURO – La Juventus vuole Strootman, ma la Roma non ha alcuna intenzione di cederlo. Secondo TuttoSport una chiave per il trasferimento potrebbe essere la presenza di Pjanic, molto amico dell’olandese, che potrebbe invogliarlo al trasferimento a Torino sponda bianconera. Monchi però è stato chiaro: non ci sono trattative aperte né con la Juventus né con altri club e non c’è nessuna voglia di trattare la cessione di Strootman.

MERCATO ROMA, SADIQ SI AVVICINA AL TORINO – Si sta discutendo sulle modalità del prestito, ma alla fine Sadiq dovrebbe trasferirsi a Torino. La Roma vuole cedere il calciatore con la formula del prestito secco senza il diritto di riscatto, i granata vorrebbero invece un prestito con la possibilità poi di acquistare l’attaccante nigeriano che lo scorso anno aveva trascorso la stagione a Bologna disputando appena 7 gare senza siglare reti. A Torino sarebbe il vice di Belotti, ma questo non lo spaventa. Entro lunedì la decisione giallorossa.

MERCATO ROMA, ITURBE VERSO LA SPAGNA: LEGANES O MALAGA – Juan Manuel Iturbe è ad un passo dal lasciare nuovamente Roma. L’esterno giallorosso ha offerte dalla Spagna: Leganes e Malaga le due opzioni. Iturbe ha l’accordo con il Leganes, ma preferirebbe il trasferimento al Malaga che però, prima di acquistare, deve vendere un extracomunitario per liberare uno slot. Si attendono novità dopo Ferragosto.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •