Inter Vidal, c’è il si del giocatore: adesso anche il Bayern pensa alla cessione

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Inter Vidal, a gennaio affondo nerazzurro?

Continuano le manovre di mercato dell’Inter,intenzionato a rafforzare la rosa a disposizione di Spalletti sin dal prossimo gennaio quando si aprirà la finestra di mercato invernale. La società nerazzurra, che sembra aver messo apposto i conti dopo i rischi della scorsa estate legati al Fair Play Finanziario, punta a regalare una pedina di valore internazionale al tecnico Spalletti per consentire alla squadra di proseguire il cammino nelle zone nobili della classifica già intrapreso in questo inizio di stagione.

Inter Vidal, occasione nerazzurra?

Se Javier Pastore rappresenta un’opzione di assoluto valore che la società interista sta prendendo in considerazione il sogno dell’Inter per gennaio rimanei il cileno Arturo Vidal. L’ex Juventus, già seguito la scorsa estate, è sempre più in rotta con il Bayern Monaco ( anche a causa di presunti suoi atteggiamenti poco “professionali” fuori dal campo) e sarebbe propenso a cambiare aria. L’Inter rimane alla finestra, pronta ad aspettare il momento giusto per sferrare l’attacco decisivo per il centrocampista. A sostegno dei tentativi della società nerazzurra vi è la situazione contrattuale del giocatore che andrà in scadenza nel 2019 e che rischia di veder crollare il proprio valore di mercato proprio a causa delle difficoltà che sta incontrando in Germania. La società tedesca, oltre a rischiare di perdere il giocatore a parametro zero fra poco più di un anno, potrebbe essere costretta a lasciare partire il giocatore la prossima estate con una valutazione molto bassa rispetto alla spesa affrontata dai bavaresi per acquistare il cileno dalla Juventus qualche stagione fa. Ecco perchè l’Inter potrebbe farsi avanti sin da Gennaio sfruttando proprio l’ “esigenza” del Bayern Monaco di racimolare quanto più possibile dalla cessione di un giocatore che ormai sembra essere fuori dai piani della società tedesca.
I nerazzurri possono contare sul sì del giocatore, che vuole fortemente tornare in Italia. L’eventuale arrivo a Milano di Vidal, però, chiuderebbe le porte a Ramires, considerato lo status da extracomunitario di entrambi, lasciando margine di manovra per puntare a un trequartista con tutti gli indizi che portano in questo senso al giocatore del Paris Saint Germain Pastore.

  •   
  •  
  •  
  •