Juventus su Milinkovic Savic, i bianconeri studiano il prossimo colpo di mercato

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Juventus Milinkovic Savic, nuovo obiettivo dei bianconeri

La Juventus studia già i prossimi colpi di mercato per la prossima stagione ed ha individuato l’obiettivo principale per rinforzare la propria mediana. A stuzzicare la dirigenza bianconera sono le prestazioni del serbo della Lazio Serji Milinkovic Savic, uno dei nuovi leader della formazione biancoceleste guidata da Simone Inzaghi. Sarà lui il grande obiettivo della prossima stagione per il centrocampo della Juventus. A riportare la notizia del forte interessamento da parte dei bianconeri nei confronti del giocatore è stato oggi il quotidiano Tuttosport.

Mercato Juventus: Milinkovic Savic, la Lazio fissa il prezzo

Il centrocampista serbo è riuscito a diventare uno dei punti di forza della nuova Lazio targata Simone Inzaghi. Dopo l’exploit della scorsa stagione Milinkovic Savic si sta confermando anche quest’anno come uno dei giocatori più forti e più interessanti di tutto il campionato di serie A. Il 22enne serbo ha da poco rinnovato il contratto con la Lazio ma la sua esplosione non mette al riparo la società biancoceleste dai tentativi dei principali top club europei pronti a mettere le mani sul giovane talento. In particolare è la Juventus ad aver messo gli occhi sul giocatore, considerato la pedina ideale per rinforzare il centrocampo della squadra di Allegri. Milinkovic Savic piace per caratteristiche tecniche e temperamentali unendo tecnica, forza fisica e spirito battagliero che ne hanno fatto un punto fermo dello scacchiere biancoceleste. La Juventus sarebbe pronta a sferrare l’attacco la prossima estate anche se non sarà facile strappare il giocatore alla Lazio.

La società biancoceleste, infatti, non è intenzionata a privarsi facilmente del giocatore ed avrebbe fissato già il prezzo per Milinkovic Savic: il serbo viene valutato dalla Lazio ottanta milioni di euro. Una cifra da capogiro che porrebbe il serbo tra i giocatori più pagati nel mercato di Serie A. Il prezzo fissato dalla Lazio, però, potrebbe non rappresentare un ostacolo per la Juventus che come ha già dimostrato con Higuain ha le possibilità economiche per sostenere investimenti di quella natura. A spingere il giocatore verso la Juventus è stato anche il fratello di Milinkovic Savic che ha dichiarato che il giovane “aspetta la Juventus” e siamo convinti che la società bianconera non si lascerà sfuggire l’occasione di provare a strappare il talento serbo alla Lazio. Con Khedira non certo di rimanere in bianconero Milinkovic Savic rappresenta il profilo ideale per rinforzare la mediana della Juventus. E’ rimasto più cauto sul futuro del centrocampista, invece, l’agente del giocatore Mateja Kezman (ex attaccante, tra le altre, di Chelsea e Psv)

Mercato Juventus: Milinkovic Savic, le parole dell’agente del giocatore serbo

“Sergej è molto felice alla Lazio e ha rinnovato da poco il contratto. Questa Lazio è una bella squadra: c’è la giusta atmosfera, una mentalità vincente e la panchina lunga. ergej è speciale. Abbina forza, corsa e tecnica. E’ difficile fare paragoni. E’ un talento top e quello di cui aveva bisogno era un club come la Lazio e un allenatore come Inzaghi, che sta facendo il meglio e il massimo per lui. Sergej è molto contento di averlo come tecnico.”

  •   
  •  
  •  
  •