Juventus su Ghoulam: bianconeri sull’algerino se non rinnova col Napoli

Pubblicato il autore: Giacomo Garbisa Segui


C’è un rinnovo da trattare con il Napoli, ma se l’accordo tardasse ad arrivare la Juventus sarebbe pronta ad inserirsi. La penuria di difensori esterni in casa bianconera è evidente e, secondo Tuttosport, la Juventus su Ghoulam è una trattativa calda. Il terzino sinistro algerino, 26 anni compiuti a febbraio, è uno dei migliori giocatori del Napoli capolista di Maurizio Sarri, ma il suo contratto con i partenopei scadrà a giugno 2018, quindi da febbraio potrà accordarsi con qualsiasi società.

Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis è già al lavoro per blindare Faouzi Ghoulam, prelevato nel 2014 dal Saint Etienne dove è cresciuto facendo tutto il settore giovanile prima di esordire in prima squadra. Ghoulam, riscattato dal Napoli per cinque milioni di euro, attualmente ha un valore di mercato che si aggira attorno ai 17 milioni, merito di stagioni dal rendimento costante e della vetrina europea che l’hanno consacrato come uno dei migliori esterni sinistri e quest’anno è già a due reti e 4 assist in 11 presenze fra campionato e Champions League (col Napoli complessivamente ha giocato 147 partite sfornando 30assist). La proposta di rinnovo del Napoli si aggira sui 2,5 milioni di euro a stagione e il giocatore sta valutando col suo entourage, ma resta comunque alla finestra.

E qui potrebbe inserirsi la Juventus, sempre molto attenta alle situazioni degli svincolati come, nel recente passato, hanno dimostrato le operazioni Andrea Barzagli, Andrea Pirlo e Sami Khedira. Secondo il quotidiano torinese, la Juventus su Ghoulam sarebbe pronta a investire 4 milioni di euro a stagione, quasi raddoppiando l’offerta partenopea e, dopo aver acquistato Gonzalo Higuain pagando la clausola di 90 milioni di euro, non si farebbe problemi a “strappare” un altro pezzo pregiato dell’organico napoletano.

Del resto la prossima stagione la Juventus non avrà più Asamoah, già vicino alla cessione quest’estate in Turchia e poi rimasto tra l’altro utilizzato parecchio. Per la corsia di sinistra ci sarebbe poi il rientro di Spinazzola dall’Atalanata, ma l’esterno potrebbe giocare anche nella fascia opposta (specie se Mattia De Sciglio, tornato dall’infortunio, continuerà a non offrire garanzie). Il titolare del ruolo resterebbe Alex Sandro, che però c’è da ipotizzare che pure nella prossima stagione riceverà numerose richieste dalla Premier League e, con un Ghoulam in più nel motore, la Juventus potrebbe anche ragionare in termini di bilancio…

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •