Mercato Inter, Vidal è il sogno dei nerazzurri: riparte l’assalto al centrocampista. Ecco i dettagli

Pubblicato il autore: Nunzio Corrasco Segui

Mercato Inter: Vidal è il primo obiettivo dei nerazzurri in vista del mercato di gennaio

L’Inter di Spalletti è partita con il piede giusto in campionato, ma le lacune della rosa nerazzurra restano evidenti. Al tal proposito, per aiutare l’ex allenatore della Roma, la dirigenza nerazzurra sembra determinata ad intervenire con decisione sul mercato di gennaio, mettendo a disposizione del tecnico di Certaldo dei calciatori che possano far compiere alla squadra un salto di qualità decisivo.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’Inter sarebbe tornata a pensare ad Arturo Vidal. Nel corso dell’estate il Bayern Monaco aveva chiuso le porte in maniera netta ad una cessione del centrocampista cileno, ma Ausilio e Sabatini non si sono arresi e continuano a tenere sotto controllo la situazione del cileno perché il suo principale sponsor in Baviera – vale a dire Carlo Ancelotti – è stato esonerato e dunque un ostacolo importante al trasferimento a Milano è stato abbattuto. Con l’arrivo di Sagnol sulla panchina bavarese, c’è da verificare quale sarà il ruolo dell’ex calciatore della Juventus, anche perché all’esordio del tecnico francese il cileno non è stato impiegato per problemi fisici e non per scelta tecnica.

potrebbe interessarti ancheInter, Icardi di nuovo in campo tra Instagram e polemiche

Mercato Inter: ecco la formula per convincere il Bayern a cedere Vidal

Dalle colonne del quotidiano romano si legge come le prossime settimane chiariranno la situazione: intanto però, le persone più vicine a Vidal lo descrivono come inqueieto. Sia perché ha paura di perdere la qualificazione a Russia 2018, sia perché la trattativa con il Bayern per il rinnovo del contratto – in scadenza nel 2019 – per ora procede a rilento.
Nel sessione invernale di calciomercato lo spazio di manovra dell’Inter resta piuttosto ridotto e dunque i nerazzurri proveranno ad assicurarsi il centrocampista cileno con la formula del prestito con obbligo di riscatto per non appesantire il bilancio 2017-2018. L’affare concluso in passato per Shaqiri, i buoni rapporti con Rummenigge e l’ok di Vidal al trasferimento nella Milano nerazzurra potrebbero rendere più semplice l’operazione. Spalletti lo aspetta con ansia, pronto a trasformare King Arturo nel Nainggolan della Beneamata.

potrebbe interessarti ancheFrey rivela:”Stavo per morire per un virus”

notizie sul temaInter-Club Brugge 0-3 (Video Gol Viareggio Cup), male l’Inter. Belgi in semifinaleDybala-Icardi: perché si e perché noChiesa, la Juventus accelera. Marotta pronto al duello con i bianconeri
  •   
  •  
  •  
  •