Mercato Juventus, Emre Can arriva a gennaio? Ecco quale potrebbe essere la chiave

Pubblicato il autore: Nunzio Corrasco Segui

Dopo il mezzo passo falso di Bergamo, con la Juventus fermata dall’Atalanta sul 2-2, la squadra allenata da Massimiliano Allegri ha perso la testa della classifica, venendo scavalcata dal Napoli.
Ora è arrivata la sosta per gli impegni delle nazionali ed al rientro, la squadra bianconera dovrà vedersela con la Lazio di Simone Inzaghi in una sfida che rappresenterà la rivincita della Supercoppa Italia, persa dalla Vecchia Signora.

potrebbe interessarti ancheSarri, è addio con il Chelsea? Dall’Inghilterra: “Torna in Italia”

Con il campionato fermo, si torna a parlare di calciomercato e, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il club bianconero avrebbe intenzione di fare un regalo a Massimiliano Allegri nel corso della sessione invernale e starebbe pensando ad Emre Can del Liverpool. Non si tratta di un nome a sorpresa, ma l’interesse per il calciatore dei Reds è sempre vivo dalle parti della Torino bianconera.
Il quotidiano romano svela come a gennaio, la Juventus potrebbe rendersi protagonista di un’accelerazione e provare a portare subito il centrocamposta tedesco alla corte di Allegri: a giugno infatti, Emre Can andrà in scadenza di contratto con il Liverpool e dunque il club allenato da Jurgen Klopp rischierebbe di perderlo a parametro zero.

potrebbe interessarti ancheInghilterra: addio Brexit, anzi no!

Mercato Juventus: Naby Keita a gennaio al Liverpool può diventare la chiave per arrivare a Emre Can

La chiave per portare subito il calciatore a Torino potrebbe essere Naby Keita, vendiduenne talento del Lipsia, già acquistato dal Liverpool per 51 milioni di euro e lasciato in prestito in Germania fino al termine della stagione. Se infatti i Reds riuscissero ad anticipare l’arrivo di Keita a gennaio, potrebbero poi concedere il via libera alla Juventus per Naby Keita.
Al momento – continua il Corriere dello Sport – si tratta soltanto di indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, ma la Juventus resta vigile sul fronte Emre Can e nel frattempo si gode l’esplosione di Rodrigo Bentancur, il giovane centrocampista uruguaiano che si sta merirando sempre più spazio nella mediana bianconera.

notizie sul temaLippi: “La Juventus aspetta la fine di tutte le competizioni europee per il prossimo allenatore”Juventus-Atalanta 1-1 (Video Gol Serie A): Mandzukic risponde a Ilicic, bergamaschi ad un passo dalla ChampionsJuventus-Atalanta streaming e diretta tv Serie A, oggi 19 maggio dalle 20.30
  •   
  •  
  •  
  •