Mercato Milan, rossoneri su Aguero se il Manchester City prende Sanchez

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Mercato Milan

Mercato Milan, rossoneri su Aguero a gennaio?

Mercato Milan, dall’Inghilterra:”Rossoneri sul Kun”. Gennaio è lontano, eppure le voci di calciomercato già si rincorrono. Da Oltremanica arrivano voci su un possibile inserimento del Milan su Sergio Aguero. L’argentino è in scadenza di contratto nel 2019 con il Manchester City e non ha ancora rinnovato. I Citizens a gennaio proveranno un altro assalto ad Alexis Sanchez. Il cileno è in scadenza di contratto con l’Arsenal il prossimo giugno e potrebbe lasciare i Gunners a gennaio. In tal caso Aguero potrebbe diventare un esubero per Guardiola. El Kun attualmente è fermo per infortunio dopo l’incidente in taxi di qualche settimana fa. Ne avrà ancora per un mese. Il Milan, non è un mistero, cerca da mesi un grande attaccante. Aguero è da tempo un pallino dei dirigenti rossoneri. Un grosso ostacolo per vestire di rossonero l’ex Atletico Madrid è rappresentato dall’ingaggio. Aguero al City guadagna oltre 11 milioni di euro a stagione, un’enormità.

Un colpo dalle dimensioni economiche forse eccessive. Magari il Milan potrebbe provarci a giugno, soprattutto se Aguero non dovesse rinnovare il suo contratto con il Manchester City. E’ chiaro che Aguero sarebbe un grandissimo colpo per i rossoneri. Si parla di uno dei migliori attaccanti del mondo, che forse dopo tanti anni in Premier League potrebbe aver voglia di cambiare. Gennaio è lontano, ma ormai il calciomercato è sempre aperto. Soprattutto per i grandi giocatori come Sergio “El Kun” Aguero.

Mercato Milan, casting per il centrocampo. Piacciono Fofana, Jankto e Rafinha

Mercato Milan, cercasi rinforzo a centrocampo. L’andamento di questo inizio di stagione dei rossoneri ha già fatto scattare qualche allarme a Milanello. Come era prevedibile la coperta è un po’ corta a centrocampo per Montella. Kessié non ha una valida alternativa. L’ex atalantino è costretto a giocare sempre, avendo quindi qualche normale calo di rendimento. Ecco che Fassone e Mirabelli sono già alla ricerca di un innesto a gennaio. Piacciono Jankto e Fofana dell’Udinese. Quest’ultimo, dopo il grave infortunio della passata stagione, sta tornando a grandi livelli. Fofana assomiglia molto per caratteristiche a Kessié e potrebbe essere un ottimo acquisto per Montella.

Dalla Spagna continuano a rimbalzare voci su Rafinha del Barcellona. Il talentuoso mancino è ai margini del progetto tecnico di Valverde e potrebbe lasciare i blaugrana già a gennaio. Rafinha era già stato nel mirino del Milan in estate e potrebbe tornare d’attualità a gennaio. La sensazione chiara è che Fassone e Mirabelli saranno attivi anche nella prossima sessione di calciomercato. Sperando che il Milan nel frattempo si risollevi e resti agganciato alla zona Champions League nei prossimi tre mesi. Il mercato è ancora lontano. Derby, Juventus e Napoli sono molto più vicine. Montella ha un mese decisivo davanti, poi il mercato sarà più vicino. Sperando per lui che sia ancora a Milanello a dirigere le operazioni.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •