Napoli, Chiesa il sogno per la prossima stagione: affondo azzurro con la Fiorentina

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Napoli Chiesa, azzurri pronti ad alzare il pressing per l’attaccante

Si potrebbe arricchire di un altro talento la rosa del Napoli nella prossima stagione. La società partenopea, infatti, è pronta a tornare alla carica per l’esterno d’attacco della Fiorentina, Federico Chiesa. Il giovane viola, protagonista di un’esponenziale crescita anche in questa stagione dopo l’ottimo campionato dello scorso anno, è uno dei sogni del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che già la scorsa estate aveva provato a farsi sotto con il club gigliato per il talento della Nazionale italiana Under 21. Il primo rifiuto dei Della Valle non sembra aver smorzato l’interesse del Napoli che, secondo quanto scrive oggi il Corriere dello Sport, è pronto a tornare alla carica per Chiesa.

Napoli Chiesa obiettivo per la prossima stagione

Il Napoli è pronto ad aprire un nuovo ciclo puntando su giovani di talento come dimostrano le operazioni messe a segno dalla società partenopea nelle ultime due sessioni di mercato. Gli arrivi di Rog, Zielinski, Milik, Hysaj, Diawara, Ounas ( tutti ampiamente al di sotto dei 25 anni) dimostra come in casa Napoli si lavora per il futuro con grande attenzione. Ad arricchire il numero di giovani talenti presenti nella rosa del Napoli potrebbe essere Federico Chiesa, l’attaccante della Fiorentina che sta catturando settimana dopo settimana sempre più l’interesse di numerose società di primo livello, in Italia ma anche in Europa. Il Napoli, in questo senso, vorrebbe giocare d’anticipo proprio per evitare un’asta milionaria che potrebbe aprirsi per il giocatore viola e dopo i primi tentativi della scorsa estate è pronta a tornare alla carica per Chiesa.

Il presidente De Laurentiis stravede per l’esterno della Nazionale Under 21 che andrebbe a rappresentare un’assoluta garanzia per l’attacco del Napoli e, secondo il Corriere dello Sport, è tornato ad alzare il pressing con la Fiorentina per il giocatore. Per strappare Chiesa al club gigliato il Napoli sarebbe pronto a mettere sul piatto la cifra di 40 milioni di euro: ammonterebbe a tanto l’offerta che la società partenopea sarebbe pronta a far recapitare alla Fiorentina per convincere i Della Valle a cedere il giocatore.  Si tratterebbe di un’offerta quasi irrinunciabile per un giocatore che compirà il prossimo 25 ottobre 20 anni. L’affare Napoli-Chiesa potrebbe concretizzarsi nella prossima sessione estiva di mercato quando la società partenopea potrebbe avviare una mini rivoluzione cedendo alcuni dei suoi giocatori un po più avanti con l’età per dare spazio alla “bella gioventù” di cui già dispone Sarri.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •