Rinnovo De Vrij: la Lazio pensa alla clausola, la Juventus ci prova

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
De Vrij Milan

Rinnovo De Vrij, la Juventus torna sul giocatore

Si continua a lavorare in casa Lazio per il rinnovo De Vrij. Il difensore olandese, colonna della Lazio targata Simone Inzaghi, è ancora al centro di numerose voci di mercato che lo vorrebbero nel prossimo futuro lontano dalla Capitale. Voci alimentate da una scadenza di contratto che si avvicina sempre di più e dalle difficoltà per la società biancoceleste di arrivare ad un accordo con il giocatore ed i suoi procuratori per il rinnovo del contratto dell’olandese. E sullo sfondo rimangono, ed anzi sono tornate a risuonare con insistenza, le sirene della Juventus che continua ad essere molto interessata al difensore.
La Lazio che stupisce in Italia ed in Europa  sta dimostrando di essere più forte delle assenze: i tanti infortuni con i quali ha dovuto fare i conti in questa prima fase di stagione il tecnico biancoceleste Inzaghi non hanno impedito alla Lazio di inanellare risultati positivi sia in campionato che in Europa League. Tra gli assenti di questo periodo vi è anche il difensore olandese De Vrij, fermo per un problema muscolare. L’olandese, nonostante la Lazio sia riuscita a tamponare bene la sua assenza, rimane uno dei punti di forza della formazione biancoceleste e la sua situazione contrattuale non fa dormire sonni tranquilli ai tifosi della squadra di Inzaghi. La Lazio si trova a fronteggiare la concorrenza di diverse squadre europee pronte a fiondarsi sul giocatore, tra queste la Juventus prossima rivale dei biancocelesti in campionato.
L’interesse della Juventus nei confronti di De Vrij è datato nel tempo ma nelle ultime settimane il pressing di Marotta sembra essere tornato molto pungente. La  società bianconera sarebbe anche disposta a prelevare sin da gennaio il giocatore pagandolo alla Lazio, indipendentemente dalla decisione di De Vrij di rinnovare o meno con la società biancoceleste ( in caso negativo il giocatore da gennaio sarebbe libero di accordarsi con qualsiasi società ). Proprio per questi motivi la Lazio sta cercando di accelerare le trattative con l’agenzia Seg, che cura gli interessi del difensore olandese, e sta pensando di inserire nel rinnovo De Vrij anche una clausola di rescissione valida però soltanto per l’estero. In questo modo i biancocelesti potrebbero “preservare” il difensore dalle offensive del club bianconero esponendosi però alle lusinghe dei club esteri che potrebbero strappare l’olandese alla Lazio pagando la clausola. Proprio la cifra da inserire nel rinnovo da proporre a De Vrij rappresenta un altro motivo di discussione tra le parti con la forbice che sarebbe al momento tra i 25 ed i 35 milioni di euro.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •