Calciomercato Inter: Spalletti chiede cinque rinforzi, ecco chi sono

Pubblicato il autore: Teo Carlucci Segui

Calciomercato Inter. Luciano Spalletti ha chiesto almeno 4-5 rinforzi a gennaio. Tanti i nomi che sono circolati ultimamente ma abbiamo cercato di analizzare i profili più concreti e realistici per il calciomercato Inter di gennaio.

La difesa è il reparto che ha maggiormente bisogno di innesti sopratutto per quanto riguarda i difensori centrali. Oltre Miranda (diffidato) e Skriniar, c’è solo Ranocchia come altro difensore centrale e per questo, la società neroazzurra, cercherà di portare un nuovo difensore centrale a gennaio. Il sogno è quello di portare Gimenez in neroazzurro ma, far sì che l’operazione vada in porto a gennaio, è praticamente impossibile e per questo l’Inter ha messo gli occhi su Toloi. Il difensore in forza all’Atalanta sta facendo bene e anche contro i neroazzurri è stato uno dei migliori in campo. Non più un giovanissimo ma comunque un ottimo terzo o quarto difensore per quello che ha dimostrato nelle ultime stagioni.

Per le corsie laterali i nomi sono due: Lazzari della Spal per il reparto arretrato e Arda Turan per quello avanzato. Il primo si sta mettendo in mostra con la Spal. A 24 anni ha ampi margini di miglioramento ma per tornare competitivi, calciatori del suo calibro devono essere rincalzi in una rosa già competitiva. Il turco, invece, vuole andare via da Barcellona e sarebbe l’ennesimo rinforzo del pacchetto esterni già abbastanza affollato. L’esperienza e la tecnica di Turan non si discutono e Milano potrebbe essere la piazza giusta per il suo rilancio

Infine l’ultimo profilo è quello di Donsah, centrocampista del Bologna. Il calciatore da diverso tempo è cercato da diverse big ma mai nessuna ha riservato offerte concrete per il calciatore. Adesso i neroazzurri ci pensano seriamente e proveranno a convincere il Bologna già a gennaio. Non è escluso un successivo tentativo estivo.

  •   
  •  
  •  
  •