Mercato Inter: Chiesa, i nerazzurri ci provano. Pronti 50 milioni ma l’attaccante è vicino al rinnovo

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


L’Inter continua a guardarsi intorno per possibili acquisti di mercato. L’attenzione è sempre puntata sui talenti italiani. Tra questi c’è Federico Chiesa. Spalletti, un’intervista alla Gazzetta, ne ha parlato benissimo, lo ritiene molto forte e adatto alla sua squadra. Per questo l’Inter è interessata al talento viola al punto che sarebbero già pronti 50 milioni per portarlo a Milano. Spalletti lo vede bene nel ruolo di esterno d’attacco da affiancare a Perisic e Candreva. A riguardo il tecnico interista ha dichiarato: “Chiesa mi piace perché ha sempre tutto sotto controllo, ha la squadra negli occhi e non pensa solo ed esclusivamente alla sua prestazione. È uno dei migliori in circolazione”.

Nonostante il possibile assalto dell’Inter, stando alla Gazzetta dello Sport, Chiesa  è vicino al rinnovo con la Fiorentina. L’intesa dovrebbe giungere entro la fine di novembre. Qualora firmasse il rinnovo, Chiesa diventerà il giocatore più pagato della squadra con circa 2 milioni di euro a stagione.

Federico Chiesa, figlio dell’ex calciatore Enrico Chiesa, è classe 1997, cresce e si forma nelle giovanili della Fiorentina. Talento cristallino, Chiesa è considerato uno dei giovani più promettenti del calcio italiano ed ha già militato in varie rappresentative nazionali, dall’Under 19, passando all’Under 20 fino all’Under 21. Il 2017 è stato come l’anno della consacrazione per lui, sia in nazionale, con la quale si è fatto conoscere a tutti, oltre che con la Fiorentina di Pioli.

  •   
  •  
  •  
  •