Mercato Inter: il Bayern Monaco punta Icardi con Lewandovski al Real Madrid

Pubblicato il autore: Alessio Cuminetti Segui

Un’interessante indiscrezione di mercato arriva della Germania. Il capitano dell’inter, goleador e punto fermo della squadra di Luciano Spalletti, Mauro Icardi sarebbe diventato un obiettivo del Bayern Monaco che ha individuato nel bomber argentino il possibile sostituto di Lewandovski.

potrebbe interessarti ancheEuropa League: ecco le 32 squadre qualificate ai sedicesimi di finale. Lunedì i sorteggi con Inter e Napoli teste di serie

Da indiscrezioni di stampa pubblicate in Germania, l’eventuale approdo di Icardi al Bayern si inserirebbe in un vero e proprio intreccio di mercato che, nella ricostruzione dei media tedeschi, potrebbe portare all’approdo di Robert Lewandovski al Real Madrid in sostituzione di Karim Benzema. L’affare, al momento comunque lontano dal concretizzarsi, può davvero sbloccarsi qualora il Bayern decidesse di pagare la clausola di 110 milioni che l’Inter ha posto su Icardi per i club esteri. Spetterà poi all’argentino decidere se lasciare l’Inter, club con il quale è vincolato da un contratto fino al 2021.

potrebbe interessarti ancheRoma-Inter, l’arbitro Rocchi querela opinionista per espressioni diffamatorie

Per quanto riguarda Lewandovski, già la scorsa estate l’attaccante polacco aveva espresso il proprio malumore per alcune scelte del Bayern sul mercato. Tre mesi dopo, Lewandovski non ha cambiato idea e in un’intervista di martedì scorso ha rincarato la dose: «Guardando agli ultimi trasferimenti e a quanto sono stati pagati alcuni i calciatori se il Bayern vuole i migliori deve essere più creativo, andare sul mercato con qualcosa di più. Anche perché non dobbiamo prenderci in giro, ogni club ha bisogno di giocatori top ogni 2-3 anni per ringiovanire la squadra, per apportare sangue fresco, nuova qualità». Facile intuire che ai vertici del Bayern, le parole di Lewandovski non siano piaciute. Considerare fattibile un’eventuale cessione del bomber ex Borussia non è affatto un azzardo.

notizie sul temaLo scudetto 2006 resta all’Inter. Ricorso Juventus respinto, ecco le motivazioniChampions League, terribile fallo di Muller su Tagliafico in Ajax-Bayern Monaco (VIDEO)HUDDERSFIELD, ENGLAND - OCTOBER 21: Jose Mourinho, Manager of Manchester United reacts during the Premier League match between Huddersfield Town and Manchester United at John Smith's Stadium on October 21, 2017 in Huddersfield, England. (Photo by Gareth Copley/Getty Images)Inter, rivoluzione Marotta: Spalletti in bilico, tre i nomi nella lista del nuovo ad
  •   
  •  
  •  
  •