Mercato Inter: Verdi, Di Francesco e Donsah, i nerazzurri sui tre talenti del Bologna

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui
Inter

Inter

L’Inter pensa a possibili mosse di mercato in vista di gennaio e ha puntato gli occhi su alcuni dei giovani talenti del Bologna. I nerazzurri stanno monitorando da alcuni mesi Federico Di Francesco, Simone Verdi e Godfred Donsah.

I tre giovani giocatori erano già nella lista dei possibili acquisti di agosto, fin quando Suning non aveva bloccato l’avanzare delle proposte. Verdi e Di Francesco hanno rispettivamente 25 e 23 anni, l’Inter sul presente e futuro pensa di mirare soprattutto su Donsah, calciatore ghanese classe 1996. L’Inter, così come dichiarato negli ultimi giorni, non farà alcun acquisto se non ci sarà la partenza di qualche giocatore, soprattutto si faranno mosse di mercato solo ed esclusivamente in caso di occasioni interessanti. Possibilità di acquistare calciatori da parte della società nerazzurra si potranno avere nel caso l’interesse mostrato dal Paris Saint Germain nei confronti di Joao Mario dovesse consolidarsi, in quanto l’affare porterà soldi per poter agire di conseguenza sul mercato.

Secondo le ultime notizie sul mercato interista riportate da Tuttosport, a gennaio c’è già una possibile operazione di mercato che prevede l’arrivo di Ramires, trentenne brasiliano che milita attualmente nel Jiangsu Suning. Il giocatore arriverebbe per rinforzare il centrocampo della squadra di Spalletti. Prima della possibilità, non ancora certa, dell’arrivo di Ramires c’era l’idea in mediana di Donsah, per il mese di gennaio. Il tempo e le situazioni aiuteranno a capire quale delle due idee verrà consolidata dalla dirigenza nerazzurra.  Per quanto riguarda gli altri due talenti in forza alla squadra di Donadoni, Verdi, che è cresciuto nel Milan, ha alle spalle prestazioni grandiose segnate anche da diversi gol ed assist. Come ruolo è ideale in tutte le posizioni possibili dietro agli attaccanti, anche se eccelle nella posizione di partenza da destra. Verdi potrebbe essere una soluzione perfetta per l’Inter, che se non dovesse concretizzarsi il prossimo gennaio, potrebbe succedere a fine stagione. Federico Di Francesco rispetto a Verdi è più un’ala, l’Inter ci aveva già pensato, poi preferì approfittare dell’occasione Karamoh, ma l’idea del giocatore del Bologna è ancora aperta.

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,