Mercato Juve, Marotta: “Ci proviamo per Emre Can e Goretzka”

Pubblicato il autore: Domenico Cafiero Segui

La Juve è a caccia di centrocampisti per ringiovanire la rosa. I due obiettivi principali della squadra bianconera sono i tedeschi Can e Goretzka il cui contratto scade a giugno 2018. Proprio ieri l’amministratore delegato e direttore sportivo della Juventus, Beppe Marotta, dopo aver ricevuto il premio come miglior manager dell’anno, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla stampa: “Goretzka e Emre Can? Sono due parametri zero di lusso, noi siamo alla finestra, ma determinanti saranno le volontà dei singoli”.

Soffermiamoci proprio sui singoli partendo da Emre Can. La squadra bianconera è già da tempo sul centrocampista tedesco classe 94 tant’è che già si era esposta verso la fine dell’ultimo mercato estivo e anche lo stesso giocatore del Liverpool aveva espresso il suo gradimento verso i bianconeri. Su Can, la concorrenza è aumentata e non poco. Sul centrocampista si sono fiondati il Bayern e il Borussia Dortmund in Germania e il City di guardiola in Inghilterra che ha già effettuato un passo importante verso il giocatore offrendogli un precontratto.
L’altro obiettivo bianconero è Leon Goretzka centrocampista tedesco classe 95 molto duttile tatticamente, è un giocatore che agisce principalmente da centrocampista centrale, ma può ricoprire anche il ruolo di trequartista o quello di esterno. Su di lui la concorrenza è molto forte ha pretendenti in tutta Europa con Inter, Milan, Bayern e Barcellona. Proprio i blaugrana sembrano i favoriti nella corsa al centrocampista dello Schalke 04.

  •   
  •  
  •  
  •