Mercato Juventus: Goretzka, i bianconeri provano a anticipare Bayern e Barcellona

Pubblicato il autore: Mimmo Visconte Segui

potrebbe interessarti ancheEmre Can, la scheda tecnica del nuovo acquisto della Juventus

La Juventus, prova a giocarsi le sue carte per il centrocampista 22enne dello Schalke 04 Leon Goretzka. Il tedesco è uno dei talenti più seguiti del calcio europeo tanto che due club tra i più importanti e blasonati al mondo come il Bayern Monaco e il Barcellona hanno messo gli occhi su di lui. La dirigenza bianconera, con il direttore generale Beppe Marotta, vorrebbe portarlo a Torino per giugno 2018 ma potrebbe anche acquistarlo ad un prezzo meno costoso nel mercato invernale di gennaio, tentando di bruciare così l’agguerrita concorrenza.

potrebbe interessarti ancheCalciomercato Juventus: quanti svincolati negli ultimi anni

Il giocatore è in scadenza di contratto con il club biancoblu della Ruhr ed è nel giro della nazionale tedesca, dove ha disputato e vinto la Confederations Cup quattro mesi fa in Russia. Il commissario tecnico della Germania Joachim Loe, stravede per le sue doti tecniche e molti addetti ai lavori lo hanno designato come possibile erede di Toni Kroos, centrocampista del Real Madrid.
Goretzka è cresciuto nel settore giovanile del Bochum, club che negli anni scorsi ha militato in Bundesliga. Il giocatore è rimasto in questa squadra per ben dodici anni attirando l’attenzione dei più grandi club tedeschi che nel 2011 iniziarono i sondaggi per intavolare la trattativa con il Bochum. Due anni dopo, lo Schalke lo acquistò a soli tre milioni e mezzo di euro grazie ad un cavillo contrattuale. Ora viste le sue buonissime prestazioni sul campo il suo prezzo di mercato è aumentato fino a valere dieci volte di più.

notizie sul temaUDINE, ITALY - MAY 06: Joao Cancelo of FC Internazionale in action during the serie A match between Udinese Calcio and FC Internazionale at Stadio Friuli on May 6, 2018 in Udine, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)Calciomercato Juventus, Cancelo ecco modalità pagamento per il suo acquistoBOLOGNA, BOLOGNA - OCTOBER 25: Sergej Milinkovic Savic of SS Lazio celebrate a opening goal during the Serie A match between Bologna FC and SS Lazio at Stadio Renato Dall'Ara on October 25, 2017 in Bologna, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)Juventus, Milinkovic-Savic apre ai bianconeri. Real Madrid e Barcellona pronte all’astaJuventus, la prima scelta per la difesa è Godin. L’uruguaiano piace molto ad Allegri
  •   
  •  
  •  
  •