Mercato: curioso triangolo Roma, Juventus, Manchester United

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui

Mercato
Il mercato è pronto ad entrare nel vivo ed ovviamente cominciano a susseguirsi le prime voci di scambi, acquisti e cessioni tra club. Nelle ultime ore, alcuni portali, Premium Sport su tutti, hanno riportato di un curioso triangolo di scambi che potrebbe riguardare tre top club europei: Roma, Juventus e Manchester United. Sul piatto? Tre terzini. Proviamo a spiegare nel dettaglio questa eventualità.

In estate la Juventus aveva ricevuto e rispedito al mittente un’offerta di circa 60 milioni di euro dal Chelsea per Alex Sandro. Nella stagione attuale, però, il terzino bianconero non ha reso come lo scorso anno ed è stato sorpassato da Asamoah nelle gerarchie di Allegri. Secondo la Gazzetta dello Sport, il club di Torino adesso non sarebbe più contrario ad una cessione e tra le pretendenti, oltre ai blues di Conte, al Manchester City e al Paris Saint Germain, c’è anche il Manchester United di Mourinho, che sembra, in questo momento, la squadra più forte sull’ex Porto. Valutazione attuale del cartellino: circa 50 milioni.

potrebbe interessarti ancheJuventus, Varriale: “Higuain era il re di Napoli, ora è uno scarto indesiderato”

In caso di cessione, già a gennaio, la Juventus ha già pronta la contromossa: si chiama Emerson Palmieri, terzino sinistro della Roma. Prima della gara contro il Cagliari, il ds giallorosso Monchi aveva dichiarato ai microfoni di Premium: Non ne so niente, sono cose che si leggono sui giornali. Emerson resta con noi”, ma, da alcune indiscrezioni, sembra che i bianconeri siano molto interessati al brasiliano, pallino di Marotta da tempo. Emerson è appena tornato a giocare dopo il grave infortunio al ginocchio riportato nell’ultima giornata dello scorso campionato contro il Genoa nel giorno dell’addio al calcio di Francesco Totti ed ora, a causa del crescente rendimento di Kolarov, è stato rilegato a ruolo di sostituto. Inoltre, visto che non è mai stato impiegato nelle sfide giallorosse di Champions League, sarebbe utilizzabile da un altro club altrettanto impegnato nella massima competizione europea per club. Attenzione, però, al Liverpool, interessato al giocatore da tempo e pronto ad un’offerta intorno ai 25 milioni di euro. L’occasione migliore per parlare dell’affare si presenterà il prossimo sabato quando, all’Allianz Stadium, si affronteranno proprio Juventus e Roma.

E la Roma? Non rimarrà certo a guardare. Nel caso in cui si profilasse tutto quello che abbiamo esposto in precedenza, sarebbe pronta a gettarsi su Matteo Darmian, terzino del Manchester United, che, in caso di approdo di Alex Sandro, non avrebbe più spazio. I giallorossi, forti dei milioni incassati dal passaggio del turno in Champions League, sarebbero disposti a prendere il calciatore italiano in prestito con diritto di riscatto, ma non disdegnerebbero l’acquisizione a titolo definitivo. Il Manchester lo valuta circa 17 milioni di euro, cifra assolutamente non proibitiva. Attenzione, però, anche ad altre squadre che hanno messo gli occhi su Darmian, l’Inter di Spalletti su tutte.

potrebbe interessarti ancheJuventus, possibile ritorno di un big senza dimenticare Marcelo. Si tenta l’affondo per Chiesa: offerto Pjaca

Tutto quello che abbiamo provare a spiegare in questo articolo è, ovviamente, solo una delle tante ipotesi di mercato che usciranno nelle prossime settimane, ma l’idea esiste davvero. Difficile, ma non impossibile, per gennaio. Più fattibile a giugno, quando saranno più chiari anche gli obiettivi di tutte le squadre.

notizie sul temaCristiano Ronaldo, super mancia al resort che lo ospitava in Greciaduring the Serie A match between AC Milan and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on August 27, 2017 in Milan, Italy.Calendario International Champions Cup: data e orario dei match con Inter, Juve, Milan e RomaMILAN, ITALY - DECEMBER 10: Leonardo Bonucci of AC Milan looks on during the Serie A match between AC Milan and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on December 10, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)Milan, Bonucci verso l’addio: un anno dopo la Juventus ci sarà un’altra grande fuga?
  •   
  •  
  •  
  •