Mercato Napoli: Younes dell’Ajax in arrivo, dopo Ciciretti altro acquisto per i partenopei

Pubblicato il autore: Giovanni Parisio Segui

Napoli a caccia di rinforzi per il mercato di gennaio. Obiettivo principale: rinforzare l’attacco. Il direttore sportivo Giuntoli ha imbastito alcune trattative per fornire a Maurizio Sarri delle alternative nel reparto avanzato. Dopo Roberto Inglese del Chievo, i Partenopei hanno bussato alla porta del Benevento per Amato Ciciretti. L’ultimo nella lista dei desideri del direttore sportivo del Napoli è Amin Younes, giovane attaccante in forza all’Ajax.

Amin Younes, il profilo. 
Amin Younes è un calciatore libanese con passaporto tedesco, non a caso milita nelle formazioni giovanili della Germania. Esplode al Borussia Moenchengladbach, stranamente lascia la Bundesliga per approdare all’Ajax nell’estate 2015 dopo 45 presenze e 10 gol con la maglia del Borussia. Trasferimento che è servito al giovane Younes per conquistare i riflettori di mercato. In Eredivisie ha messo a segno 17 reti in 96 presenze, ma il dato rilevante sono i 24 assist serviti ai compagni. Nel giugno 2017 ha fatto esordio con la Nazionale maggiore di Joachim Low: 5 presenze, 2 gol. Il Napoli punta sul piccolo talento tedesco, alto appena 168 cm, per dare alternative a Insigne e Callejon, principalmente. Le caratteristiche di Younes, infatti, si avvicinano molto a quelle degli esterni d’attacco a disposizione di Maurizio Sarri. Valutato 7 milioni di euro, potrebbe essere un’alternativa già a gennaio per il tridente titolare.

potrebbe interessarti ancheNapoli, Insigne e la gavetta prima del successo: “Ero venditore ambulante, non ho mai mollato”

Calciomercato Napoli, Ciciretti in arrivo a gennaio. Amato Ciciretti è l’altro nome caldo per l’attacco del Napoli. giuntoli prova a strapparlo a parametro zero, in virtù della scadenza contrattuale il prossimo 30 giugno. Il Benevento, però, fissa il prezzo per gennaio: 2 milioni di euro per il cartellino. Operazione che i Partenopei vorrebbero concludere a zero per poi valutare il dà farsi la prossima stagione. Inglese, invece, rimane un’idea calda, soprattutto in un ipotetico scambio con Arkadiusz Milik, il quale andrebbe a Verona per recuperare dal grave infortunio.

potrebbe interessarti ancheNapoli, De Laurentiis:” Parlerò con il Genoa per Piatek. Voglio prolungare il contratto ad Ancelotti”

Calciomercato Napoli, obiettivo terzino – Il Napoli dovrebbe anche puntare a rinforzare le corsie laterali. Dopo l’infortunio di Ghoulam, Sarri sta optando per Hysaj a sinistra e Maggio a destra. Mario Rui al momento out, ma il suo rendimento è stato pressochè altalenante. I nomi: Vrsaljko dell’Atletico Madrid, il quale rimane in Colchoneros fino al termine della stagione, Grimaldo del Benfica, per il quale la richiesta è altissima da parte del Benfica. Torna di moda il nome di Sidibè, terzino sinistro in forza al Monaco che, dopo i sondaggi estivi, potrebbe rappresentare una valida soluzione per la corsia esterna sinistra di difesa.

notizie sul temaChelsea, Sarri offre 23 milioni al Brescia per TonaliTutti pazzi per Piatek, c’è anche il Napoli: arriva la prima offertaGenoa, Piatek piace al Napoli: la conferma arriva dagli agenti
  •   
  •  
  •  
  •