Mercato Napoli: Younes dell’Ajax in arrivo, dopo Ciciretti altro acquisto per i partenopei

Pubblicato il autore: Giovanni Parisio Segui

Napoli a caccia di rinforzi per il mercato di gennaio. Obiettivo principale: rinforzare l’attacco. Il direttore sportivo Giuntoli ha imbastito alcune trattative per fornire a Maurizio Sarri delle alternative nel reparto avanzato. Dopo Roberto Inglese del Chievo, i Partenopei hanno bussato alla porta del Benevento per Amato Ciciretti. L’ultimo nella lista dei desideri del direttore sportivo del Napoli è Amin Younes, giovane attaccante in forza all’Ajax.

Amin Younes, il profilo. 
Amin Younes è un calciatore libanese con passaporto tedesco, non a caso milita nelle formazioni giovanili della Germania. Esplode al Borussia Moenchengladbach, stranamente lascia la Bundesliga per approdare all’Ajax nell’estate 2015 dopo 45 presenze e 10 gol con la maglia del Borussia. Trasferimento che è servito al giovane Younes per conquistare i riflettori di mercato. In Eredivisie ha messo a segno 17 reti in 96 presenze, ma il dato rilevante sono i 24 assist serviti ai compagni. Nel giugno 2017 ha fatto esordio con la Nazionale maggiore di Joachim Low: 5 presenze, 2 gol. Il Napoli punta sul piccolo talento tedesco, alto appena 168 cm, per dare alternative a Insigne e Callejon, principalmente. Le caratteristiche di Younes, infatti, si avvicinano molto a quelle degli esterni d’attacco a disposizione di Maurizio Sarri. Valutato 7 milioni di euro, potrebbe essere un’alternativa già a gennaio per il tridente titolare.

Calciomercato Napoli, Ciciretti in arrivo a gennaio. Amato Ciciretti è l’altro nome caldo per l’attacco del Napoli. giuntoli prova a strapparlo a parametro zero, in virtù della scadenza contrattuale il prossimo 30 giugno. Il Benevento, però, fissa il prezzo per gennaio: 2 milioni di euro per il cartellino. Operazione che i Partenopei vorrebbero concludere a zero per poi valutare il dà farsi la prossima stagione. Inglese, invece, rimane un’idea calda, soprattutto in un ipotetico scambio con Arkadiusz Milik, il quale andrebbe a Verona per recuperare dal grave infortunio.

Calciomercato Napoli, obiettivo terzino – Il Napoli dovrebbe anche puntare a rinforzare le corsie laterali. Dopo l’infortunio di Ghoulam, Sarri sta optando per Hysaj a sinistra e Maggio a destra. Mario Rui al momento out, ma il suo rendimento è stato pressochè altalenante. I nomi: Vrsaljko dell’Atletico Madrid, il quale rimane in Colchoneros fino al termine della stagione, Grimaldo del Benfica, per il quale la richiesta è altissima da parte del Benfica. Torna di moda il nome di Sidibè, terzino sinistro in forza al Monaco che, dopo i sondaggi estivi, potrebbe rappresentare una valida soluzione per la corsia esterna sinistra di difesa.

  •   
  •  
  •  
  •