Calciomercato Inter: Eder in uscita? Il Crystal Palace ci prova

Pubblicato il autore: antoniopilato Segui

potrebbe interessarti ancheLIVE Lazio-Inter, cronaca e risultato in tempo reale: formazioni ufficiali

Sistemata la difesa con l’arrivo di Lisandro Lopez dal Benfica, in casa Inter è arrivata l’ora di pensare a chiudere alcune operazioni in uscita. Il primo indiziato a lasciare la Pinetina è Eder, quasi mai utilizzato da mister Spalletti nel girone d’andata.
L’italo-brasiliano piace al Crystal Palace di Roy Hodgson, che è pronto a sborsare per l’ex giocatore della Sampdoria, circa 10 milioni di euro. Nel gennaio del 2016 i nerazzurri lo pagarono 13 milioni per portarlo via ai blucerchiati, ma visto il rendimento non eccelso di Eder all’ombra della Madonnina, recuperare una cifra del genere sarebbe oro colato.
Un gruzzoletto che permetterebbe di pensare a qualche colpo in entrata, come ad esempio un vice Icardi. Il primo nome in cima alla lista dei desideri di Ausilio e Sabatini è Sturridge del Liverpool, ormai sempre più lontano da Anfield Road.
Tornando ad Eder dopo il rifiuto a Leicester di due anni fa (quello che vinse la Premier League per intenderci), si prospetta una nuova opportunità per approdare in Inghilterra, in un calcio meno tattico e forse più adatto alle sue caratteristiche.
Dunque dopo quasi tredici anni in Italia passati con le maglie di Empoli, Frosinone, Brescia, Cesena, Sampdoria e appunto Inter, il brasiliano naturalizzato italiano potrebbe lasciare il Bel Paese ed accasarsi ai Glaziers.
Secondo i rumors raccolti da calciomercato.com il calciatore ha dato il suo benestare all’operazione, ora sta alle due società concludere una trattativa che porterebbe benefici a tutte e tre le parti in causa.
Certo per Eder almeno da un punto di vista tecnico sarebbe un passo indietro, visto che il Crystal Palace naviga a metà classifica senza troppe prospettive europee, ma la carriera di un calciatore è fatta soprattutto di scelte. In questo momento la priorità è giocare, riprendere dimestichezza con il prato verde e soprattutto con il goal e Oltremanica sicuramente potrà avere più possibilità che a Milano.

potrebbe interessarti ancheMauro Icardi, essere capitano dell’Inter

notizie sul temaRanking Europeo, Milan e Inter fuori dalle prime 40: Juventus unica italiana nella top tenROME, ROMA - NOVEMBER 26: Stefan De Vrij of SS Lazio celebrates a opening goal with his team mates during the Serie A match between SS Lazio and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico on November 26, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)Lazio, senti De Vrij: “Contro l’Inter una partita troppo importante, voglio giocare!”MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: FC Internazionale Milano fans show their support prior to the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 5, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images )Mughini : “Le accuse di scudetto rubato? Moratti si ricordi quello di cartone che puzza”
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,