Calciomercato Juventus: si tratta con il Cagliari per Barella ed Han

Pubblicato il autore: Gabriele Segui

Han e Barella
La Juventus
è più che mai attiva sul mercato, infatti Marotta è sempre alla ricerca del colpo che possa lasciare la concorrenza a bocca aperta. Tanti sono i giocatori sui quali il dg bianconero sta lavorando, tra questi ricordiamo il più citato negli ultimi giorni, ovvero Emre Can, per il quale la Juventus sembrerebbe aver trovato un accordo per Giugno (il giocatore si trasferirebbe ai bianconeri a parametro zero). Ma non è l’unico. Nello specifico, negli ultimi giorni la dirigenza bianconera avrebbe instaurato un’asse di mercato interessante con il Cagliari di Giulini che registrerebbe da un lato, l’interesse della Juventus nei confronti dei due talenti: Niccolò Barella e il nordcoreano Han; dall’altro l’interesse dei sardi per i giovani: Audero, Cerri e Caligara. Nei giorni scorsi, poi, c’è stato un incontro tra i dirigenti sportivi Paratici (Juve), Rossi (Cagliari) e l’agente di Barella, Beltrami, in occasione del quale la Juventus ha richiesto esplicitamente informazioni sul ragazzo, il quale proprio pochi giorni fa ha rinnovato il suo contratto con il Cagliari fino al 2022, per il futuro. La valutazione del Cagliari è di circa 50 milioni di euro, un po’ eccessiva per un ragazzo si talentuoso, ma forse ancora acerbo per un club come la Juve. Quest’anno Barella si è affermato definitivamente in un palcoscenico importante come la Serie A, dove ha giocato 18 partite da titolare su 20 e dove ha anche siglato 2 gol contro Torino e Spal.

potrebbe interessarti ancheJuventus, Allegri a caccia di nuovi record. Contro il Napoli si capirà se lo Scudetto è una formalità

Marotta e Paratici si stanno muovendo in anticipo per il centrocampista del Cagliari dal momento che la concorrenza è altissima; infatti oltre ai bianconeri, su Barella ci sarebbe anche l’interessamento di Inter e Roma, soprattutto quest’ultima potrebbe diventare una pretendente pericolosa nel caso in cui ci fosse la cessione di Kevin Strootman (giocatore tra l’altro cercato di recente proprio dalla Juventus). Ecco dunque spiegato il motivo per cui il giovane talento sardo non sarebbe l’unico centrocampista sul quale la dirigenza bianconera sta lavorando:  Cristante, Pellegrini e Praet sono le alternative monitorate di recente da Marotta e Paratici.

potrebbe interessarti ancheJuventus-Napoli, divieto di trasferta per i tifosi partenopei. A cosa serve la tessera del tifoso ?

Inaspettato poi l’interesse della Juventus per il giovane attaccante nordcoreano, Han. Il giocatore quest’anno si è messo in luce in Serie B, al Perugia, dove il Cagliari l’ha ceduto in prestito e dove è stato capace di conquistarsi un posto da titolare dopo un inizio di stagione strabiliante che lo ha visto siglare 6 gol nelle prime sette partite di campionato. Successivamente il giocatore ha avuto un calo (ci può stare vista la giovane età), che lo ha visto siglare 1 solo gol e 3 assist nelle successive 14 partite. Stefano Capozucca, ex ds del Cagliari, è stato l’artefice del trasferimento di Han al Cagliari, e così ha parlato del giocatore: “Arrivò in ciabatte, gli regalai dei pantaloni. E’ un calciatore intelligente ed esplosivo, il suo idolo è Dybala.  Poi svela: “La Juventus è avanti. Han a giugno giocherà nel Sassuolo di turno, ne sono convinto”. Nelle ultime ore poi, sarebbe spuntato anche un altro nome: è quello di Biancu, giovane centrocampista di proprietà dei sardi, ma in prestito all’Olbia, anche lui entrato nel mirino dei bianconeri.

notizie sul temaFrosinone-Juventus, bianconeri cinici e pazienti con Cristiano Ronaldo-BernardeschiBernardeschi, il jolly che fa volare alto la Juventus. Allegri sta facendo un favore anche a ManciniVoti Fantagazzetta Frosinone – Juventus le pagelle: Ronaldo e Bernadeschi regalano i 3 punti ad Allegri
  •   
  •  
  •  
  •