Calciomercato Milan, Suso al Liverpool? Mirabelli pensa al possibile erede

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

La cessione di Coutinho dal Liverpool al Barcellona per l’astronomica cifra di 160 milioni di euro potrebbe avere delle ripercussioni anche nel calciomercato italiano. È di poche ore fa, infatti, la notizia che il club allenato da Jurgen Klopp avrebbe messo nel mirino Suso per sostituire l’esterno brasiliano. Il calciatore è considerato incedibile dal Milan, ma su di lui pende una clausola rescissoria (compresa tra i 40 e i 50 milioni) che potrebbe vanificare i tentativi dei dirigenti rossoneri di trattenerlo. Proprio per questo motivo, il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli si sta già muovendo alla ricerca del suo eventuale erede.

potrebbe interessarti ancheLIVE Milan-Tas, il giorno del giudizio: verdetto già in serata?

Calciomercato Suso per il dopo-Coutinho? Il Milan non sta a guardare

Vista la presenza della clausola rescissoria, il club di via Aldo Rossi non potrebbe nulla se Suso trovasse un accordo con il suo ex club e se il Liverpool decidesse di versare l’intero ammontare della clausola nelle casse rossonere. Al momento, comunque, lo scenario di una cessione immediata dello spagnolo appare poco probabile. Tuttavia, se prendesse piede questa ipotesi, il Milan dovrebbe correre, urgentemente, ai ripari. Il ds Mirabelli sarebbe al lavoro per preparare il piano B.

Ad oggi, il principale indiziato a vestire la maglia rossonera in caso di addio di Suso sembra essere Gerard Deulofeu, pentitosi, dopo soli pochi mesi, di essersi riaccasato al Barcellona. L’ex calciatore di Everton e Milan starebbe spingendo per lasciare già a gennaio i blaugrana. Del resto, con l’arrivo di Coutinho e con la guarigione di Dembelé da un brutto infortunio, le chance di Deulofeu di giocarsi una maglia da titolare sarebbero prossime allo zero. E questo costerebbe al 23enne di Riudaneres il mondiale in terra russa. L’ostacolo maggiore, al momento, è rappresentato dal prezzo del cartellino di Deulofeu, che si aggira sui 20 milioni di euro. Cifra giudicata eccessiva dai rossoneri, che pretenderebbero uno sconto anche per aver rilanciato il giocatore. Su di lui, è forte anche l’interesse di Napoli e Inter. Il club di De Laurentiis, a quanto pare, avrebbe già fatto pervenire un’offerta da 13 milioni al Barcellona.

potrebbe interessarti ancheCalendario International Champions Cup: data e orario dei match con Inter, Juve, Milan e Roma

Un altro nome sulla lista di Mirabelli è quello di Simone Verdi, trequartista del Bologna cresciuto nelle giovanili del Milan, che lo ha lasciato partire per poco più di un milione di euro. Adesso, per portare Verdi a Milano servirebbero circa 25 milioni. Cifra che, comunque, potrebbe essere avvicinata dai rossoneri in caso di cessione di Suso.

Una terza ipotesi potrebbe essere rappresentata dal Papu Gomez. L’argentino sente ormai Bergamo e l’Atalanta come casa sua, ma non gli dispiacerebbe provare, nel pieno della sua maturità calcistica, una nuova avventura in una delle big del calcio italiano. Tra le altre cose, il Liverpool, nei giorni scorsi, avrebbe mostrato interesse anche per Gomez. Secondo alcuni rumors che, però, non hanno trovato conferma, i Reds sarebbero stati disposti a versare, nelle casse dell’Atalanta, ben 60 milioni di euro. L’interesse di Klopp per la nostra Serie A e la cessione di Coutinho potrebbero aprire nuovi orizzonti di mercato che fino a pochi giorni fa erano impensabili. Come sempre, staremo a vedere cosa succederà…

notizie sul temaROSTOV-ON-DON, RUSSIA - JUNE 17: Alisson of Brazil bursts an inflatable ball during the 2018 FIFA World Cup Russia group E match between Brazil and Switzerland at Rostov Arena on June 17, 2018 in Rostov-on-Don, Russia. (Photo by Kevin C. Cox/Getty Images)Mercato Roma: Alisson al Liverpool. Areola e Olsen i nuovi obiettiviROSTOV-ON-DON, RUSSIA - JUNE 17: Alisson of Brazil bursts an inflatable ball during the 2018 FIFA World Cup Russia group E match between Brazil and Switzerland at Rostov Arena on June 17, 2018 in Rostov-on-Don, Russia. (Photo by Kevin C. Cox/Getty Images)Alisson vola verso Liverpool: “Un grande saluto ai tifosi della Roma”MILAN, ITALY - JANUARY 21: Allison of AS Roma gestures during the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 21, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)LIVE Calciomercato oggi 18 luglio: Alisson è del Liverpool, intesa Bonucci-PSG
  •   
  •  
  •  
  •