La Roma rifiuta l’offerta della Juventus per Strootman. Il mercato in uscita dei giallorossi

Pubblicato il autore: Marco Graziosi Segui
Kevin Strootman

Kevin Strootman

Continua la querelle tra la Juventus e Kevin Strootman. Allegri non ha mai nascosto il suo apprezzamento verso il centrocampista olandese. Nell’ultimo periodo, qualche malumore del calciatore e la necessità della Roma di intervenire sul mercato, avevano creato le condizioni per una eventuale cessione del centrocampista giallorosso già in questa sessione di mercato. La Roma dice no alla Juventus, anche se, potrebbe essere tutto rimandato alla prossima estate.

Mercato Roma. L’offerta della Juventus per Strootman

Già nella scorsa estate i bianconeri avevano cercato di portare Strootman a Torino ma la volontà del giocatore e l’opposizione della società capitolina hanno fatto si che il centrocampista restasse alla Roma. La Juventus ha messo sul piatto 7 milioni più il cartellino del capitano dell’ Under 21, classe 97, Rolando Mandragora, attualmente in forza al Crotone. Monchi ha reputato l’offerta troppo bassa, rimandando la trattativa, eventualmente, alla prossima sessione estiva di mercato. Nei giorni scorsi, l’Olympique Marsiglia, dell’ex allenatore dei giallorossi Garcia, aveva mostrato interesse per il calciatore e, anche i tedeschi del Lipsia, in procinto di vendere Keita, avrebbero individuato nel calciatore della Roma il possibile sostituto. LA Roma valuta il cartellino di Kevin Strootman 30/35 milioni.

Gli altri movimenti di mercato della Roma

Non si placano le voci su Nainggolan per un suo possibile passaggio milionario alla squadra cinese del Guangzhou. Il club cinese sembra aver già trovato l’accordo con il giocatore, 12 milioni di euro annui più numerosi bonus, e, verserebbero nelle casse della Roma ben 50 milioni, 8 milioni di prestito oneroso e riscatto obbligatorio a 42 milioni, cifra che permetterebbe alla società giallorossa di attenuare le pressioni del fair play finanziario imposto dall’Uefa. Il Brighton sembrava aver puntato Gonalons ma il francese sembra non gradire la destinazione. Ben diversa è la situazione del brasiliano Emerson Palmieri che sembra essere sempre più vicino al Chelsea di Antonio Conte. L’accordo potrebbe trovarsi per una cifra che si aggirerebbe attorno ai 20 milioni di euro e garantirebbe al club di Pallotta una notevole plusvalenza. Il cartellino del giocatore infatti, era stato pagato 2 milioni di euro.

Le ultime indiscrezioni, per quanto riguarda Stephan El Shaarawy vedono un interessamento del Napoli. L’attaccante italoegiziano sarebbe un ottimo acquisto per Sarri vista la sua duttilità tattica. Il Faraone può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco. Interesse per il giocatore anche dalla Spagna. Il Siviglia, del neo allenatore Montella, sarebbe disponibile per un eventuale acquisto dell’attaccante e, anche per la società giallorossa, sarebbe una destinazione più gradita rispetto al Napoli, diretta concorrente per la corsa scudetto. Monchi, comunque, proverà a trattenere il calciatore, molto apprezzato da Di Francesco. Situazione in stallo per quanto riguarda Bruno Peres. Il difensore brasiliano sembrava essere il primo indiziato per una cessione. Il Benfica e il Galatasaray avevano mostrato interesse ma il giocatore sembrerebbe preferire una sistemazione in Premier.

Per il momento, la notizia più eclatante, tra tutte queste voci di mercato, sembra essere il no della Roma alla Juventus per Strootman. Monchi è al lavoro per cercare di rafforzare la rosa. Gli ultimi giorni di mercato ci riserveranno molte sorprese.

  •   
  •  
  •  
  •