Mercato Juventus: assalto a Pellegrini della Roma

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui


Mercato Juventus, Marotta e Paratici lavorano per la prossima stagione.
Periodo di semina in casa bianconera. Come di consueto in questo periodo i dirigenti bianconeri cominciano a pensare già al mercato estivo. Nulla da segnalare nell’immediato. Partenza, temporanea, di Pjaca a parte il mercato di gennaio della Juventus potrebbe già dirsi concluso. Il calcio però non dorme mai, come il denaro. Marotta e Paratici stanno lavorando sottotraccia per il prossimo campionato. Già presi Caldara e Spinazzola, che stanno continuando a giocare ad altissimo livelli nell’Atalanta, i bianconeri pensano al centrocampo. Emre Can si può considerare virtualmente un giocatore della Juventus. Il tedesco del Liverpool è in scadenza di contratto e non ha alcuna intenzione di rinnovare con il club allenato da Jurgen Klopp. Can è un giocatore che può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Nei pensieri della Juventus dovrebbe essere il vice-Pjanic. Ma il turco-tedesco può anche giocare da terzino destro, zona di campo dovr si potrebbe registrare l’addio di Lichtsteiner.

Non solo Emre Can. La Juventus in queste ore ha raggiunto un accordo di massima con la Sampdoria per il belga Praet. L’ex Anderlecht è un profilo molto interessante. Il talento belga resterà alla Samp fino a fine stagione, per poi arrivare alla Juventus. Classe 1994, Praet è arrivato in Italia come fantasista. Giampaolo l’ha trasformato in una mezzala a tutto campo. Un po’ quello che accadde all’Empoli con Zielinski. Giocatori giovani e dotati di grande talento, per una Juventus sempre più europea.

Mercato Juventus, idea Pellegrini

Mercato Juventus, altro sgarbo alla Roma? Dopo Emre Can e Praet, c’è anche un altro nome che potrebbe scuotere il mercato bianconero. Lorenzo Pellegrini, giocatore che piace tantissimo a Marotta e Paratici. Classe 1996, Pellegrini è reduce da un’ottima stagione al Sassuolo. In questa stagione alla Roma sta confermando le belle cose fatte vedere in neroverde. Centrocampista di quantità e qualità, sarà certamente uno dei volti nuovi della nazionale italiana. Dopo quello fatto per  Pjanic, la Juventus potrebbe dunque pensare ad un altro sgarbo alla Roma.

Pellegrini è un ragazzo cresciuto a pane e Trigoria, ma è chiaro che quando il mercato è aperto non c’è nulla di impossibile. E’ altrettanto vero che se la Roma non dovesse centrare la Champions League in questa stagione ci potrebbe essere una vera e propria rivoluzione a giugno. E’ chiaro che ci sono tanti nomi che potrebbero lasciare i giallorossi, da Nainggolan a Dzeko, da Manolas a Strootman. Tutti giocatori che hanno contratti pesanti con la Roma. Pellegrini potrebbe e dovrebbe essere uno delle certezze del futuro. Ma il giovane centrocampista valuterà bene il suo futuro. Già l’estate scorsa il Milan aveva provato a sondare il terreno con la Roma. Secco “no” dai giallorossi. La Juventus si muove in modo molto cauto, ma sempre efficace. Se Pellegrini dovesse lasciare la Roma, i bianconeri cercheranno di farsi trovare pronti. I giocatori come Pellegrini piacciono a tutti gli allenatori, figurarsi ad Allegri che ha avuto sempre un debole per le mezzali bravi a coprire ed inserirsi. Attenta Roma, di caso Pjanic ne basta uno.

  •   
  •  
  •  
  •