Mercato Napoli: Deulofeu “opzionato” in attesa della decisione di Verdi

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

mercato napoli
Mercato Napoli, in merito alla trattativa che dovrebbe portare Gerard Deulofeu all’ombra del Vesuvio sembra muoversi qualcosa. L’agente dello spagnolo, Gines Carvajal, è già a Milano al fine di trovare la giusta sistemazione per il proprio assistito, con il suo futuro sempre più lontano dal Barcellona.
Come è noto, l’esterno in forza ai catalani è inseguito anche dall’Inter, tuttavia nelle ultime ore il club nerazzurro sembra essere più defilato, a causa soprattutto della mancata concessione, da parte dei vertici della Suning, di liquidità necessaria per definire alcune operazioni in entrata.
Alla luce di tali considerazioni, la società partenopea sembra essere in pole per accaparrarsi il talento di Deulofeu. Gli uomini di mercato del Napoli, capeggiati dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, hanno incontrato il procuratore dell’esterno del Barcellona, così come riportato da Sky Sport, e sembra esserci un’intesa di massima per la conclusione positiva dell’accordo, resta solamente da definire alcuni dettagli di non poco conto.

Mercato Napoli, Giuntoli incontra Deulofeu: accordo in vista ?

Il particolare scoglio da superare sono le richieste del club catalano: in primis, l’intenzione del presidente Aurelio De Laurentiis è quello di limare le richieste degli spagnoli, i quali chiedono non meno di 20 milioni. Il club partenopeo sarebbero intenzionati a fare un mercato intelligente, evitando eccessivi sperperi di risorse. Il Napoli potrebbe arrivare a mettere sul piatto una cifra non superiore a 15-17 milioni di euro. Nell’attesa, la società azzurra sembra prendere tempo, provando in qualche modo di bloccare lo spagnolo, al fine di evitare inserimenti dell’ultima ora di altre società nella trattativa.
La prima scelta resta comunque Simone Verdi: l’attuale calciatore del Bologna, che sta valutando ancora la possibilità di trasferirsi in Campania, potrebbe essere la giusta soluzione nello scacchiere a disposizione del tecnico Maurizio Sarri.
Saranno ore frenetiche per Giuntoli, che dovrà mettere assieme tutti i tasselli per definire positivamente la trattativa e regalare ai tifosi i rinforzi sperati per concretizzare l’assalto finale allo scudetto, il più importante obiettivo stagionale dei partenopei.

  •   
  •  
  •  
  •