La Juventus tenta Florenzi. L’esterno della Roma ha già rifiutato il Milan

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

Alessandro Florenzi ad un bivio: rinnovare con la Roma o accettare le lusinghe di altri club, tra cui anche la Juventus. Sono giorni molto caldi quelli che la Roma e Florenzi stanno attraversando. L’ipotesi che le parti si possano dividere non è poi così irreale. Il numero 24 giallorosso ha un contratto che lo lega al club capitolino sino al 2019 e le trattative per il rinnovo sono ad un punto fermo per svariati motivi. In primis il calciatore vorrebbe una durata del contratto piuttosto lunga mentre Pallotta e Monchi non vorrebbero spingersi tanto in là a causa dei paletti del FFP ma sarebbero disposti invece a intervenire al rialzo sull’ingaggio che al momento si aggira attorno ai 2 milioni di euro.
Florenzi è diventato, con l’addio al calcio giocato di Totti, capitan futuro. Il suo desiderio sarebbe quello di continuare a Roma perché a Trigoria Alessandro sta davvero bene, ma un’eventuale offerta da parte di club blasonati, tra cui appunto la Juventus, potrebbe far vacillare sia lo stesso giocatore che il club giallorosso.

potrebbe interessarti ancheMilan, colpo di scena: l’aumento di capitale lo fa Elliott. Yonghong Li verso l’addio?

Florenzi, il no al Milan e l’ipotesi Juventus

Secondo quanto riportato da TuttoSport, l’ambiente vicino a Florenzi parla di un’idea del giallorosso di allontanarsi da Roma in caso di mancato accordo sul contratto futuro. Al momento, pare che il duttile calciatore numero 24 abbia già rifiutato una proposta piuttosto ricca da parte del Milan, ma che un interessamento da parte di Juventus, Atletico Madrid e persino del PSG, potrebbe davvero cambiare le carte in tavola non solo per lo stesso Florenzi ma soprattutto per la società capitolina.
La Juventus non ha ancora sferrato il vero e proprio assalto al giocatore ma gli ottimi rapporti tra la società bianconera e l’agente di Florenzi, Alessandro Lucci, potrebbero favorire dei futuri contatti. Infatti, Lucci, è lo stesso procuratore che ha portato Bonucci al Milan per la cifra di 42 milioni di euro. La Vecchia Signora poi, già in passato, ha dimostrato di non avere grossi problemi a strappare i gioielli altrui e i casi Pjanic e Higuain lo testimoniano ampiamente.

potrebbe interessarti ancheRoma, Di Giovambattista rivela: “Alisson al Real, Nainggolan all’Inter e Florenzi alla Juve, il 30 l’annuncio”

Un giocatore come Florenzi, abile da terzino, ma allo stesso tempo ottimo anche in mezzo al campo o da esterno offensivo, si adatterebbe perfettamente agli schemi tecnico-tattici della Juventus che si assicurerebbe un altro talento italiano dopo De Sciglio, Rugani e Bernardeschi.
Dunque Florenzi, tra rinnovo con la Roma e la partenza, c’è la Juve e lui ci pensa.

notizie sul temaMercato Roma, preso il giovane Nicolò Cudrig. Primo contratto per Mory BambaThomas Ricketts, ecco il profilo del possibile nuovo socio del MilanAC Milan v AS Roma - Serie ANainggolan all’Inter in cambio di Santon, l’ironia dei tifosi sui social
  •   
  •  
  •  
  •