Mercato Roma, Monchi al lavoro: rinnovo di Alisson e obiettivo Cristante

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui
BENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Il mercato è chiuso, ma tanti dirigenti stanno già lavorando in vista della sessione estiva. Uno di questi è certamente Monchi, ds della Roma, che, a gennaio, è riuscito a portare nella Capitale solo Jonathan Silva, un terzino sinistro ex Sporting Lisbona che non ha infiammato la folla. Proprio per questo, il lavoro di Monchi dovrà essere più vivo in estate e già da ora, il ds sta cercando di strappare alla concorrenza qualche nome importante, uno su tutti: Bryan Cristante, centrocampista dell’Atalanta ma di proprietà del Benfica. Attenzione, però, anche alle occasioni di mercato, come Lacazzette, e alle uscite: Un obiettivo importante sarà, infatti, il rinnovo di Alisson, il numero uno giallorosso che sta facendo benissimo in questa stagione ed ha attirato su di sé le attenzione dei top club europei. Andiamo ad approfondire tutti questi temi.

MERCATO ROMA, CRISTANTE OBIETTIVO PRIMARIO PER L’ESTATE – Il nome più caldo, come accennato, è quello di Bryan Cristante, centrocampista dell’Atalanta, ma di proprietà del Benfica, già autore di 10 reti in questa stagione tra campionato e coppe. Monchi ha già avviato i primi contatti e i dirigenti giallorossi seguiranno il calciatore da vicino anche nella prossima sfida che vedrà i neroazzurri opposti alla Fiorentina. L’obiettivo della Roma è quello di strappare alla concorrenza il calciatore, anche perché di concorrenza ce ne è davvero tanta: Juventus e Inter in Italia, ma anche diversi club esteri. Intanto, viste le prestazioni di quest’anno, il prezzo del cartellino del classe ’95 è schizzato a 30 milioni di euro.

potrebbe interessarti ancheRoma, sfida alle grandi per consolidarsi

MERCATO ROMA, SI LAVORA AL RINNOVO DI ALISSON – Un obiettivo importante sarà anche rinnovare il contratto di Alisson. Il portiere giallorosso, che oggi guadagna 1,5 milioni a stagione, ma che vorrebbe portare lo stipendio fino a 5 milioni bonus compresi, è finito nelle mira dei più importanti club europei e, proprio per questo, la Roma pensa di inserire una clausola rescissoria da 90 milioni, che sarebbe la terza più alta in Italia dopo quelle di Icardi e Belotti. I club interessati all’estremo difensori non mancano, Paris Saint Germain, Liverpool, ultimamente si è parlato anche del Bayern Monaco, ma soprattutto il Real Madrid, con il quale si era parlato anche di un pre-accordo già preso sulla base di 50 milioni di euro, che farebbe avere ai giallorossi una notevole plusvalenza. Per ora, da Trigoria hanno smentito, forti anche delle parole del diretto interessato: “Penso solo alla Roma, non al mercato“, ma gli occhi restano ben aperti.

potrebbe interessarti ancheMercato Roma: N’Zonzi è fatta, oggi il francese è atteso nella Capitale per l’ufficialità

MERCATO ROMA, LACAZETTE UNA POSSIBILITA’ – Arrivato all’Arsenal per la cifra di 53 milioni di sterline, Alexander Lacazette sta vedendo il suo spazio con i gunners chiudersi sempre di più dopo l’arrivo di Aubameyang. Una sua partenza a giugno non è da escludere e tra i club interessati potrebbe anche esserci la Roma, in caso di cessione di Dzeko, anche perché il prezzo del cartellino del francese è ovviamente sceso. Attenzione, però, anche ad altri club di Serie A, come Inter e Milan, che potrebbero essere interessati a Lacazette se dovessero vedere i loro attaccanti lasciare Milano.

notizie sul temaFLORENCE, ITALY - DECEMBER 30: Suso of AS Milan in action during the serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on December 30, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)Calciomercato Roma, continua il valzer tra N’Zonzi e Suso. Monchi cerca il colpo ad effettoFLORENCE, ITALY - DECEMBER 30: Suso of AS Milan in action during the serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on December 30, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)Calciomercato Roma, Monchi a Siviglia per N’Zonzi. Ultimo assalto per Suso?Real Madrid-Roma live streaming e diretta tv, amichevole ICC 2018 stanotte dalle 2
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,