Pogba, tensione con Mourinho al Manchester United. L’ex Juve al Real Madrid per Bale?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

(Photo by Alex Livesey/Getty Images© scelta da SuperNews )

Pogba, già finita l’amore con Mourinho? Tanti infortuni, qualche panchina di troppo e un mal di pancia sempre crescente. Le cose per Paul Pogba non vanno proprio benissimo al Manchester United. Mourinho non lo vede come un titolarissimo con i Red Devils, come conferma l’iniziale panchina contro il Siviglia in Champions League. L’ex juventino è entrato in campo solo dopo l’infortunio di Herrera. Pogba è stato il grande colpo di mercato dell’estate 2016, pagato oltre 120 milioni di euro dal Manchester United. Cifra poi ampiamente battuta dal Paris Saint Germain per gli acquisti di Neymar e Mbappè, poi anche dal Barcellona per Coutinho. In questa stagione Pogba ha collezionato 24 presenze e 3 gol, numeri e prestazioni lontane dai tempi della Juventus. Non solo, il francese non avrebbe gradito l’arrivo al Manchester Unite di Alexis Sanchez. Con l’arrivo del cileno Pogba dovrà giocare un po’ più indietro.

Una posizione che non esalta al massimo le sue caratteristiche. Nella Juventus, sia con Conte che con Allegri, Pogba giocava molto più vicino alla porta, tanto da segnare 34 gol in 178 presenze con i bianconeri. I Red Devils stanno vivendo una stagione all’ombra dei cugini del Manchester City. Guardiola si è già assicurato il titolo della Premier League. I Citizens hanno anche ipotecato i quarti di finale di Champions League, dopo il 4-0 rifilato al Basilea.  Lo 0-0 di Siviglia lascia tutto aperto in vista del ritorno. Chissà se il 13 marzo Pogba sarà dei titolari, altrimenti il mal di pancia del francese potrebbe aumentare ancora. Così come quello di Mino Raiola. Dalla Spagna arrivano già indiscrezioni di un fantascientifico scambio tra il francese e Gareth Bale. Il gallese sembra essersi stufato del Real e Mourinho è da sempre un grandissimo ammiratore dell’ex Tottenham.

potrebbe interessarti ancheMercato estero – Courtois al Real, Cech al Chelsea. Malcom verso la Premier

Pogba al Real Madrid? Raiola prepara un altro super colpo

Se le frizioni tra Pogba e Mourinho dovessero diventare fratture insanabili, cosa potrebbe succedere? Pensare ad un addio del francese ai Red Devils non è fantacalcio. Soprattutto se si ha Mino Raiola come procuratore. Come noto il supermanager campano ha ottimi rapporti con il Real Madrid e Florentino Perez. Il centrocampo dei Blancos potrebbe subire qualche cambiamento, visto che gli anni passano per tutti. Zidane sarebbe felicissimo di accogliere un suo connazionale, specialmente se è uno forte come Pogba.

potrebbe interessarti ancheRooney non ha dubbi: Messi meglio di Cristiano Ronaldo

Di mezzo ci sono tanti milioni di euro. Il Manchester United ha sborsato 125 milioni di euro per strappare Pogba alla Juventus. I Red Devils, come minimo, vorranno intascare la stessa cifra per lasciarlo partire per la seconda volta. Un addio di Pogba allo United sarebbe clamoroso. Ancor più se si pensa che sarebbe il secondo nella carriera del possente centrocampista francese. Pogba compirà 25 anni il prossimo marzo. Non è più il giovane talento che ha fatto innamorare tutti nella Juventus. Oggi è un giocatore che deve dimostrare tutto il suo valore. Mourinho forse non è l’allenatore giusto per dare la possibilità a Pogba di esprimere tutto il suo talento. Il Real Madrid potrebbe essere l’ambiente giusto per lui. Zidane lo coccolerebbe come un papà, non come una matrigna come sta facendo Mourinho. Decisivi saranno i prossimi mesi, senza dimenticare che Pogba avrà un Mondiale da giocare. In Russia il francese dovrà prendere per mano la nazionale di Deschamps. Una delle nazionali accreditate per il successo finale. Nel 2016 ha sfiorato l’Europeo, poi ha lasciato la Juventus per il Manchester United. Estate 2018, altro trasloco per Paul?

notizie sul temaVILLAREAL, SPAIN - JUNE 03: Julen Lopetegui, manager of Spain looks on prior to the International Friendly match between Spain and Switzerland at Estadio de La Ceramica on June 3, 2018 in Villareal, Spain. (Photo by Manuel Queimadelos Alonso/Getty Images)Real Madrid, vietate le domande su Cristiano Ronaldo nel giorno del radunoJuventus, Pogba dopo Cristiano Ronaldo ? Dybala e Chiellini gli scrivono dopo il trionfo al MondialeZURICH, SWITZERLAND - MARCH 23: #7 Cristiano Ronaldo of Portugal looks on during the International Friendly between Portugal and Egypt at the Letzigrund Stadium on March 23, 2018 in Zurich, Switzerland. (Photo by Robert Hradil/Getty Images)Cristiano Ronaldo parla della rivalità con Messi
  •   
  •  
  •  
  •