Roma, Monchi vuole blindare Alisson: pronta una clausola da 90 milioni

Pubblicato il autore: Gabriele Segui


Da tempo circolano diverse voci di mercato che vogliono il portiere della Roma, Alisson Becker, lontano dalla capitale. Dopo le formidabili prestazioni messe in campo con la maglia giallorossa (finora in 30 partite giocate in stagione ha subito soli 25 gol e fatto registrare ben 13 clean sheet), Alisson è entrato di diritto nei taccuini dei più prestigiosi club d’Europa, tra i quali: Paris Saint Germain, Real Madrid e Bayern Monaco. Inoltre, pochi giorni fa dal portale spagnolo “ElGolDigital” è stata diffusa la notizia circa un possibile preaccordo tra la Roma e i Blancos per il trasferimento del portiere brasiliano alla corte di Zinedine Zidane per una cifra prossima ai 50 milioni di euro. Somma da capogiro per la Roma che nel 2016 aveva acquistato Alisson dall’Intenacional per soli 8 milioni.

potrebbe interessarti ancheSpal-Roma 0-3 (Video Gol): un’autorete, Nainggolan e Schick, giallorossi saldi al terzo posto

Attualmente l’estremo difensore brasiliano è legato alla Roma da un contratto fino al 30 giugno 2021. La società giallorossa però, come ci viene fatto sapere da Calciomercato.com, per evitare di perdere quello che parrebbe essere a tutti gli effetti un fenomeno tra i pali, in queste ore si è messa a lavoro per cercare di blindare Alisson. Si parla di un possibile rinnovo di contratto che permetterebbe al brasiliano di guadagnare 5 milioni di euro all’anno (ben 3,5 in più rispetto allo stipendio attualmente percepito) e che permetterebbe alla Roma di tutelarsi in caso di futura vendita del giocatore, dal momento che la società avrebbe intenzione di inserire una clausola rescissoria pari a 90 milioni di euro. Una cifra monstre, ma pienamente in linea sia con i valori di mercato attuali, sia con le prestazioni messe in campo dal portiere brasiliano.  La clausola sarebbe la terza più elevata della Serie A, dietro solo a Icardi (110 milioni) e Belotti (100) milioni.

potrebbe interessarti ancheDove vedere Spal-Roma in diretta TV e live streaming gratis oggi 21 aprile

Nel frattempo, Alisson in una recente intervista a Sky Sport ha rilasciato parole d’amore nei confronti dei giallorossi:Penso solo alla Roma. Non sapevo di essere il terzo miglior portiere in Europa, ma sono contento di aiutare la squadra a vincere. Questo però è merito anche dell’aiuto dei miei compagni, della squadra e del mister Savorani che lavora tutti i giorni con me.”.

notizie sul temaBENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)Calciomercato Roma, Monchi continua a monitorare un fantasista dell’AjaxRoma, a un passo l’intesa per il main sponsor: ecco cosa comparirà sulle maglie giallorosseRoma: primavera “Schick” con vista sulla Champions
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: