Andrés Iniesta saluta il Barcellona. Possibile futuro in Cina per il catalano

Pubblicato il autore: Martina Pota Segui

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Dopo la partita contro la Roma in Champions League, da cui la sua squadra ne è uscita sconfitta, Andrés Iniesta aveva dichiarato che forse quella sarebbe stata la sua ultima presenza nella competizione europea: “È una sconfitta molto grande per la stagione che stavamo realizzando, un’eliminazione molto dolorosa, perché nessuno si aspettava la rimonta. Anzi, è più dolorosa perché potrebbe essere stata la mia ultima gara in Champions League“. Parole, quelle dette dal capitano del Barcellona, che hanno messo in subbuglio i tifosi che si stanno già chiedendo dove andrà a giocare il centrocampista spagnolo il prossimo anno.

Per quasi una settimana giornali e siti web hanno scritto domandandosi quale potrebbe essere la futura squadra del calciatore con Iniesta che ha rincarato la dose con ulteriori dichiarazioni nel post partita di Barcellona-Valencia: “Ho già deciso cosa farò. Quando dovrò dare la mia opinione, il club saprà e tutti lo sapranno“.Andare via dalla squadra che è stata casa sua per quasi 20 anni non sarà certamente facile: “L’affetto delle persone l’ho sempre avuto, sono grato al nostro pubblico. Il loro sostegno è stato fondamentale“.

potrebbe interessarti ancheInternational Champions Cup 2018, il Milan negli Usa sfiderà anche il Barcellona

Intanto, indiscrezioni di stampa riferiscono che la futura squadra di Iniseta sarà il Tianjin, club cinese allenata da Paolo Sousa in cui militano anche Witsel e Pato. Iniesta andrà a guadagnare tra i 25 e i 35 milioni di euro e in più sembra che il club cinese abbia fatto anche un accordo legato alla commercializzazione del vino: il numero 8 del Barcellona, che da qualche anno ha aperto un’azienda vinicola, venderà il suo marchio, Bondega Iniesta, e avrà assicurata la vendita di 2 milioni di bottiglie l’anno nel territorio cinese.

Sulle voci di mercato riguardanti Iniesta si è espresso anche l’allenatore del Barcellona Ernesto Valverde: “Iniesta via? Sono cose già successe in passato, il club è sempre andato avanti“.

potrebbe interessarti ancheAndres Iniesta e il possibile addio al Barcellona: “Ho già deciso, presto saprete”

notizie sul temaBARCELONA, SPAIN - OCTOBER 21: Players of FC Barcelona celebrate after their teammate Gerard Deulofeu scored the opening goal during the La Liga match between Barcelona and Malaga at Camp Nou on October 21, 2017 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)Barcellona da record contro il Valencia: 39 partite di imbattibilitàBARCELONA, SPAIN - OCTOBER 18: Lionel Messi of Barcelona runs with the ball during the UEFA Champions League group D match between FC Barcelona and Olympiakos Piraeus at Camp Nou on October 18, 2017 in Barcelona, Spain. (Photo by Manuel Queimadelos Alonso/Getty Images)Barcellona – Valencia, occasione per i blaugrana per ipotecare la LigaRoma in semifinale di Champions, il merito è anche della mentalità vincente di Di Francesco
  •   
  •  
  •  
  •