Mercato Juventus, Morata verso il ritorno? La strategia di Marotta. Pronte due cessioni

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui
beppe-marotta-juventus-calciomercato

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Nonostante la stagione sia entrata nella sua fase cruciale, il mercato della Juventus è in continuo evolvere. Mentre Allegri e suoi ragazzi preparano la trasferta di Crotone, ultima partita prima dello scontro decisivo contro il Napoli, i dirigenti bianconeri lavorano per regalare al tecnico una rosa ancor più competitiva per il prossimo anno. In questi ultimi giorni si è parlato molto di un possibile ritorno a Torino di Alvaro Morata, attaccante che ha fatto molto bene nelle due stagioni alla corte di Allegri: ecco la strategia della Juve per cercare di straparlo al Chelsea.

Mercato Juventus, Morata verso il ritorno in bianconero? Ecco la strategia di Marotta

Dopo l’addio alla Juventus ed il ritorno al Real Madrid (squadra nella quale è cresciuto) l’attaccante spagnolo non è più riuscito a trovare quello spazio e quella gloria che tutti ci saremmo aspettati. E se con la Casablanca poteva essere preventivabile una situazione difficile, data l’enorme concorrenza nel reparto offensivo, le cose non sono andate molto meglio al Chelsea. Abramhovic lo ha pagato 80 milioni, ma il centravanti delle ‘Furie Rosse’ non ha rispettato le enormi aspettative che Antonio Conte nutriva verso di lui. Secondo ‘Tuttosport‘ i bianconeri vorrebbero riportare il giocatore a Torino, puntando su un feeling con l’ambiente mai spezzato e sulla grande voglia di Morata di tornare in Italia, dove peraltro lo scorso anno ha sposato la modella Alice Campello (che sta per regalargli due gemelli). Lo scoglio è rappresentato dal prezzo del cartellino pagato dai Blues la scorsa estate, ma soprattutto dall’ingaggio monstre di 9 milioni all’anno. La soluzione studiata da Marotta sarebbe una formula simile a quella applicata per Cuadrado: un prestito biennale, tale da consentire al Chelsea di evitare una minusvalenza in bilancio, e una riduzione dell’ingaggio fino a 7 milioni annui.

potrebbe interessarti ancheCalciomercato, Juventus-Pogba: Raiola spinge il francese verso Torino. Ecco il piano dei bianconeri

Juve-Morata, occhio al Milan: commissione pagata all’agente

Questa mattina è uscita la notizia di un compenso pagato dal Milan a Beppe Bozzo, agente proprio di Morata, nel 2017. Dai dati pubblicati dalla FICG sulla trasparenza dei compensi percepiti dai procuratori in Serie A si evince come i rossoneri abbiano intrapreso dei contatti molto seri per acquistare dal Real Madrid l’attaccante la scorsa estate. A spuntarla alla fine è stato il Chelsea, ma il club di Via Aldo Rossi, sempre alla ricerca di un bomber dopo la stagione deludente di Andrè Silva e Kalinic, potrebbe riprovarci.

potrebbe interessarti ancheJuventus, Ziliani attacca: “Classifica dei bianconeri gonfiata dagli arbitri”

Calciomercato Juventus, pronte due cessioni a giugno

Il mercato della Juventus non riguarda soltanto i colpi in entrata: in una rosa folta e di qualità è inevitabile che siano degli scontenti. Il reparto nel quale verranno effettuate alcune cessioni è il centrocampo ed il primo calciatore che potrebbe lasciare Vinovo è Claudio Marchisio. Il ‘Principino’ sta trovando sempre meno spazio in squadra e le richieste dall’estero non mancano. Gli altri due che rischiano di partire sono Khedira e Sturaro: il tedesco ha tutta la stima di Allegri, ma a 31 potrebbe essere arrivato il momento di fare un’esperienza diversa, mentre per l’italiano verranno valutate eventuali proposte. Discorso a parte per Rodrigo Bentantancur: il giovane uruguaiano piace all’Atletico Madrid, ma la Juve potrebbe cederlo soltanto in prestito per farlo crescere, nel caso non dovesse trovare molto spazio.

notizie sul temaJuventus-Napoli, Chirico attacca il prefetto di Torino: “Si assuma la responsabilità per eventuali danni dei tifosi”Juventus, Allegri può sorridere: Pjanic e Mandzukic verso il recupero contro il NapoliNAPLES, ITALY - AUGUST 27: Player of SSC Napoli Dries Mertens scores the 2-1 goal during the Serie A match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio San Paolo on August 27, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)Juventus-Napoli, la resa dei conti è arrivata. Domenica sera si decidono le sorti del campionato
  •   
  •  
  •  
  •