Psg, Thomas Tuchel è ad un passo manca solo l’ufficialità

Pubblicato il autore: Mimmo Visconte Segui
during the UEFA Champions League group B match between Paris Saint-Germain and Celtic FC at Parc des Princes on November 22, 2017 in Paris, France.

Foto professionale Getty Images© selezionata da SuperNews

Nuovo scossone in casa Paris St.Germain. Infatti, nei prossimi giorni il tedesco Thomas Tuckel sarà ufficializzato dalla società parigina, come nuovo allenatore. L’ex tecnico del Borussia Dortmund, firmerà un contratto biennale con opzione per la riconferma alla fine dell’accordo. Il sito tedesco Sport Buzzer conferma l’indiscrezione di mercato, che l’Equipe uno dei quotidiani sportivi più seguiti e più amati, non ha smentito, ed anzi ha rafforzato. L’attuale guida tecnica, lo spagnolo Unai Emery, non verrà confermato, nonostante uno scudetto ormai certo, anche se non ancora matematico. Il presidente Nasser El Khelaifi, avrebbe preferito Tuckel a nomi molto più altisonanti ed esperti come i due italiani Antonio Conte che comunque è sempre più in procinto di lasciare il Chelsea e sopratutto Massimiliano Allegri. Fino a due settimane fa, l’arrivo in Francia dell’attuale allenatore della Juventus, il prossimo giugno, veniva dato per fatto, e invece il suo futuro ora appare meno chiaro.

potrebbe interessarti ancheMercato Paris Saint Germain, sarà rivoluzione: via Cavani, Thiago Silva e Di Maria?

Scartata a Parigi, l’ipotesi Luis Enrique, libero da impegni lavorativi, dopo la fine dell’esperienza ricca di trofei al Barcellona. Il Psg però, non ha ancora stilato comunicati ufficiali in merito, e non si sa nemmeno se Tuckel abbia realmente già firmato il contratto o meno. Emery paga con l’esonero il non essere riuscito ad affermarsi in campo internazionale, dopo un mercato estivo faraonico, con gli arrivi di Dani Alves, Killian Mbappè e sopratutto Neymar Jr, eppure il palmares internazionale del tecnico andaluso è più che accettabile, con tre Europa League consecutive, conquistate al Siviglia. I tifosi parigini però, non parrebbero molto entusiasti della scelta fatta, visto come è finita la sua avventura al Dortmund culminata con l’esonero, nell’autunno 2017, a favore di Peter Stoger, ma a quanto sembra l’idea di gioco di Tuckel ha stregato la dirigenza del Psg.

potrebbe interessarti ancheJuventus, il riscatto Douglas Costa a un passo: al Bayern 40 milioni, respinto assalto del PSG

notizie sul temaPARIS, FRANCE - NOVEMBER 22: Neymar of PSG during the UEFA Champions League group B match between Paris Saint-Germain and Celtic FC at Parc des Princes on November 22, 2017 in Paris, France. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)Il PSG vince la Ligue 1 e Neymar festeggia giocando a poker onlineParis Saint Germain: Il club francese non ha pace, di nuovo sotto la lente dell’Uefa e bilancio in rosso.TURIN, ITALY - SEPTEMBER 23: Paulo Exequiel Dybala (2L) of Juventus celebrates after scoring the 4-0 goal during the Serie A match between Juventus and Torino FC on September 23, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images )Juventus, offerta monstre del PSG per Pjanic. Pronto un super contratto per il bosniaco
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: