Real Madrid, Zidane potrebbe lasciare a fine stagione. Klopp candidato per sostituirlo

Pubblicato il autore: Adelaide Lelli Segui
SAN SEBASTIAN, SPAIN - SEPTEMBER 17: Head coach Zinedine Zidane of Real Madrid CF looks on during the La Liga match between Real Sociedad and Real Madrid at Anoeta stadium on September 17, 2017 in San Sebastian, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Foto professionale Getty Images© selezionata da SuperNews


Indiscrezioni di stampa provenienti dalla Spagna riferiscono di un approccio del Real Madrid  con il manager del Liverpool Jurgen Klopp per sostituire Zinedine Zidane. Non è certo la prima che in questa stagione il ruolo di Zidane viene messo in discussione. Fuori da tempo dalla lotta al vertice della Liga, eliminato dalla Copa del Rey, il Real Madrid è ancora in corsa in Champions League. 

Stando a Don Balon, proprio in caso di mancata vittoria della Champions e con una stagione con zero titoli, il presidente Perez potrebbe virare su Jurgen Klopp con il c.t. della Germania, Joachim Loew possibile alternativa. Klopp è l’artefice dell’ottima stagione del Liverpool. I Reds sono a un passo dalla semifinale della Champions League (con il Manchester City che deve rimontare il 3-0 dell’andata) e stabilmente occupano le prime posizioni della Premier League trascinati da un super Salah.

potrebbe interessarti ancheMilan, la verità di Suso:”La clausola? L’ha voluta anche il club. Mi piacerebbe il Liverpool”

Difficilmente l’allenatore tedesco lascerà Anfield, ma il Real Madrid potrebbe aumentargli l’ingaggio, il che potrebbe indurlo a considerare eventualmente l’offerta eventuale dei campioni d’Europa. Lo stile di Klopp aumenterà senza dubbio la qualità di gioco dei blancos. Del resto, gran parte dei calciatori a disposizione del Real si adattano perfettamente agli schemi del tecnico tedesco.

 

potrebbe interessarti ancheJuventus, 7° scudetto di fila come il Lione: ma il record europeo è lontano

 

notizie sul temaFaraone d’oro: tutti i record di SalahNEWCASTLE UPON TYNE, ENGLAND - DECEMBER 27: Raheem Sterling of Manchester City celebrates after scoring the opening goal during the Premier League match between Newcastle United and Manchester City at St. James Park on December 27, 2017 in Newcastle upon Tyne, England. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)Premier League: pioggia di gol nella 38.a giornata, in 10 gare ben 31 retiReal Madrid-Juventus, la Uefa apre inchiesta contro Buffon: previste sanzioni al portiere?
  •   
  •  
  •  
  •