Balotelli, il Nizza lo libera per 10 milioni: duello Napoli-Roma per Supermario?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
KIEV, UKRAINE - JUNE 23: In this handout image provided by UEFA, Mario Balotelli of Italy talks to the media during a UEFA EURO 2012 press conference at the Olympic Stadium on June 23, 2012 in Kiev, Ukraine. (Photo by Handout/UEFA via Getty Images)

Mario Balotelli – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Balotelli, un’estate tutta azzurra per Supermario?E’ un giocatore italiano, è un giocatore forte e di talento. Lo chiamerò”, l’investitura arriva direttamente da Coverciano e dalla bocca del neo c.t. Roberto Mancini. Il giocatore a cui si fa riferimento è Mario Balotelli. Sono passati 10 anni da quando il Mancio lanciò in serie A il giovane attaccante con la maglia dell’Inter. Da allora Supermario di maglie ne ha cambiate tante: Inter, Manchester City, Milan, Liverpool, ancora Milan e Nizza. Le ultime due stagioni in Costa Azzurra sono state molto positive per Balotelli. Tante presenze, tanti gol e una buona continuità fisica. Ora è giunto il momento per lui di cambiare di nuovo aria. Il club francese ha un impegno morale con Balotelli: liberarlo per 10 milioni di euro. Una cifra assolutamente inerente al valore del giocatore. E che peraltro fa gola a diversi club, italiani ed europei.

In Italia ci sarebbero due squadre interessate a Balotelli: Napoli e Roma. Il presidente De Laurentiis starebbe pensando a Supermario nell’ambito del rinnovamento tecnico che potrebbe coinvolgere gli azzurri a stretto giro di posta. Resta da capire quale sarà il futuro di Sarri. Appare difficile collocare l’estro di Balotelli nell’orchestra perfetta del tecnico toscano. Sulla tracce dell’ex Inter e Milan ci sarebbe anche la Roma. Di Francesco non ha nascosto la stima verso Balotelli, rivelando che l’avrebbe voluto anche al Sassuolo. Poi è chiaro, una cosa è giocare al Mapei Stadium un’altra farlo all’Olimpico. Anche il Marsiglia e il Borussia Dortmund seguono Balotelli. Ma per riconquistare l’azzurro della Nazionale Supermario deve tornare a far gol in Italia. Tanti gol.

potrebbe interessarti ancheLIVE Mercato Napoli, Pedullà ribadisce: “Nessun colpo in entrata, eccetto Ochoa”

Balotelli, cambiare per ritrovare l’azzurro

24 giugno 2014, a questa data risale l’ultima apparizione con la maglia dell’Italia di Mario Balotelli. Partita che si concluse con la sconfitta per mano dell’Uruguay ed eliminazione degli azzurri dal mondiale brasiliano. Da allora niente più Nazionale per Balotelli. Conte lo convocò, ma un infortunio gli impedì di scendere in campo. Quasi 4 anni, una vita. Ora quel digiuno può essere spezzato da una chiamata di Roberto Mancini per una delle prossime amichevoli. L’Italia giocherà in Svizzera il 28 maggio contro l‘Arabia Saudita, il 1° giugno contro la Francia proprio a Nizza e il 4 giugno contro l‘Olanda a Torino.

potrebbe interessarti ancheMercato Napoli: Inglese va a Parma ma non sarà sostituito, la piazza è in fermento

Mancini certamente farà degli esperimenti, per cominciare a capire su chi puntare da settembre in poi. In attacco non è che ci sia l’imbarazzo della scelta. Immobile è alle prese con infortunio. Belotti sta dando segni di risveglio, ma ha avuto una stagione negativa. Per il resto potrebbe esserci un ripescaggio di Zaza. Insomma Balotelli ha ottime possibilità di mettersi in mostra in queste partite. Poi sarò il momento di capire dove andrà Supermario. Una scelta fondamentale, visto che a quasi 28 anni il margine di errore si riduce sempre più. Specialmente per uno che di errori ne ha fatti già tanti. Anzi, troppi.

notizie sul temaCalciomercato Napoli: Inglese ceduto, le ipotesi per il sostitutoRoma, sfida alle grandi per consolidarsiMercato Roma: N’Zonzi è fatta, oggi il francese è atteso nella Capitale per l’ufficialità
  •   
  •  
  •  
  •