Barcellona, i blaugrana acquistano Lenglet dal Siviglia

Pubblicato il autore: giuseortu Segui


Ieri lo avevamo chiamato con il nostro servizio sulle difficoltà del Barça in zona difensiva, mettendo in evidenza quelli che erano i dubbi della secretaria tecnica del club sugli attuali componenti della panchina per quanto riguarda il ruolo di difensori.

Oggi è arrivata la risposta. Il difensore del Sevilla, Lenglet, obiettivo del club blaugrana da noi inserito in cima alla lista dei desiderata di Robert Fernandez, è stato virtualmente preso dal FC Bareclona. Tra il club e il giocatore francese è stato raggiunto un accordo di 5 anni che verrà formalizzato e ufficializzato al termine della stagione in corso.

potrebbe interessarti ancheBarcellona, in Giappone sicuri: Iniesta sarà un nuovo giocatore del Vissel Kobe

Con questa operazione Valverde si assicura uno dei difensori centrali sinistri più promettenti di tutto il panorama calcistico europeo. Il Barça verserà nelle casse della squadra sevillista l’ammontare della clausola di rescissione stabilita in 30 milioni di euro. Sul punto esistono diverse opinioni. Secondo alcuni la clausola ascenderebbe a 35 milioni. In ogni caso non saranno cinque milioni in più o in meno a impedire il tesseramento del francese.

potrebbe interessarti ancheBojan, l’ex Milan e Roma rivela:”Al Barcellona avevo attacchi d’ansia, nessuno lo sapeva”

Clement Lenglet è l’ultimo prodotto della ampia visione calcistica di Monchi. Giunto dal Nancy nel gennaio 2017, in questo anno e mezzo in Andalusia il giocatore è diventato un punto fermo della difesa della squadra ora di Caparros. In stagione ha collezionato 34 gare in Liga, 9 in Champions, 8 in Copa del Rey e 2 nei preliminari di Champions, tutte da titolare, per un totale di 53 partite. Il 22 enne difensore centrale di Beauvais è alto 1,86 e ha il contratto il scadenza a giugno del 2021. Acquistato per meno di 6 milioni (5,40 milioni di euro), garantirà al Sevilla una buona plusvalenza da iscrivere in bilancio. Per il Barça, invece, una buona carta con la quale affrontare con minori patemi il prossimo mercato estivo e la stagione che verrà.

notizie sul temaBarcellona, problema difesa. I blaugrana sul mercato in cerca di rinforziIl professore Andrès IniestaInter, Rafinha promette: “Voglio restare qui”. Ausilio punta al rinnovo del prestito con il Barcellona
  •   
  •  
  •  
  •